"Costernati per vicenda Haggis ma il festival va avanti, nessuno ospite ha rinunciato"

BrindisiReport INTERNO

La questione è stata affrontata stamani dal co-fondatore del festival, Giovanni De Blasio.

Il co-fondatore: "Rispetto per la persona e per la magistratura". “Siamo costernati – ha dichiarato De Blasio a proposito della vicenda Haggis - l’organizzazione dell’Allora Fest ha piena fiducia nella magistratura ed è rispettoso lasciare che i magistrati possano svolgere il loro procedimento.

De Blasio rimarca come “tutti i nostri ospiti internazionali abbiano confermato la loro presenza a supporto di noi e dei valori che promuoviamo attraverso il festival. (BrindisiReport)

La notizia riportata su altri media

Dopo di che il regista avrebbe accompagnato la ragazza davanti all’ingresso dell’aeroporto di Brindisi, dove l’avrebbe lasciata in condizioni psicofisiche precarie. – Paul Haggis si presenterà domani (mercoledì 22 giugno) davanti al gip del tribunale di Brindisi. (BrindisiReport)

Lo ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione della rassegna 'Allora Fest' a Ostuni (Brindisi) il cofondatore del festival, Giovanni De Blasio, intervenendo sulla vicenda del regista Paul Haggis, inizialmente tra gli ospiti e moderatore, ai domiciliari con le accuse di violenza sessuale e lesioni aggravate ai danni di una donna di 30 anni Abbiamo massima fiducia nella magistratura. (RagusaNews)

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION hi è la misteriosa e non ancora 30enne che ha raccontato di essere stata violentata dal regista canadese Paul Haggis? (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Siamo in attesa di essere convocati dal giudice per le indagini preliminari per l’interrogatorio di garanzia e rendere la nostra versione dei fatti” Il legale conferma inoltre che “Paul Haggis è attualmente a Ostuni, presso il suo domicilio, in stato di fermo su ordine della Procura della Repubblica di Brindisi. (StatoQuotidiano.it)

"I fatti contestati al noto regista sono di una tale gravità da non poter essere in alcun modo ignorati", si legge in una nota diramata questa mattina, mercoledì 22 giugno, dal Comune di Ostuni. (BrindisiReport)

E' una vicenda privata che riguarda un uomo e non l'organizzazione". Abbiamo massima fiducia nella magistratura. (La Sicilia)