Maurizio Di Marzio, l'ex Br arrestato a Parigi: era sfuggito all'operazione di fine aprile

Maurizio Di Marzio, l'ex Br arrestato a Parigi: era sfuggito all'operazione di fine aprile
ilmattino.it INTERNO

Gli altri nove ex terroristi arrestati sono attualmente in libertà vigilata e a fine settembre è prevista l'udienza, che potrebbe essere decisiva, sulla loro estradizione.

Sfuggito al maxi-blitz di fine aprile, la polizia francese lo ha arrestato questa mattina a Parigi: Maurizio Di Marzio, 61 anni, è l'ultimo ex terrorista per il quale l'Italia chiede l'estradizione.

Tuttavia, tra i dieci ex terroristi richiesti dall'Italia e finiti nel mirino della polizia francese, il 28 aprile, c'era anche lui. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Una risposta simile l’avevamo avuta anche da Alvaro Lojacono, l’ex brigatista che avevamo incontrato due anni fa Con Gaetano Pecoraro ci eravamo chiesti, proprio dopo quell’operazione, se e come fosse possibile chiudere davvero con gli anni di piombo. (LE IENE)

Resterà sotto controllo giudiziario Parigi, scarcerato ex brigatista italiano Maurizio Di Marzio. Avrà l'obbligo di firma È stato rimesso in libertà l'ex Br Maurizio Di Marzio, l'ultimo ex terrorista, per cui l'Italia chiede l'estradizione. (Rai News)

La polizia francese ha arrestato questa mattina a Parigi anche l’ultimo ex terrorista, per cui l ‘Italia chiede l’estradizione, Maurizio Di Marzio, sfuggito all’operazione di fine aprile. Il provvedimento depositato l’8 luglio dalla Corte d’Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena. (Corriere del Ticino)

Francia, arrestato l'ex brigatista rosso Maurizio Di Marzio

Sfuggito al maxi-blitz di fine aprile, la polizia francese lo ha arrestato ieri mattina a Parigi: Maurizio Di Marzio, 61 anni, è l’ultimo ex terrorista per il quale l’Italia chiede l’estradizione. Militante delle Brigate rosse negli Anni di piombo, è stato condannato per diversi atti di terrorismo e la sua pena non è ancora prescritta, come invece sembrava in un primo momento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi è Maurizio Di Marzio: i casi di cronaca che lo vedono coinvolto. Di Marzio è legato ad alcuni fatti di sangue L’arresto è scattato nella giornata del 19 luglio, quando Di Marzio è stato intercettato e fermato dagli uomini della polizia francese. (News Mondo)

– È stato arrestato stamattina Maurizio Di Marzio. Da allora era l'unico nella lista dei dieci nomi trasmessa dall'Italia che non era stato fermato e non si era consegnato. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr