Kursk, l'errore di Kiev: Mosca congela i 7 fronti nel Donbass e ora può avanzare anche senza aver preso Pokrovsk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia continua la sua avanzata nel Donetsk. E lo fa lasciandosi alle spalle morti e macerie. Zelensky, dopo aver sfondato il confine russo ad agosto, si trova a gestire una controffensiva violenta e implacabile, che mette a rischio le (poche) conquiste estive di Kiev. La difesa della linea orientale ucraina sta infatti cedendo colpo dopo colpo sotto la pressione delle forze di Mosca che ora sono penetrate nella regione conquistando altri due villaggi: Prechistovka e Karlovka (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
«Autunno, cadono le foglie». Maria Zakharova gongola. (Corriere della Sera)
Le valutazioni di Putin sull’offensiva ucraina nella regione russa di Kursk, le ipotesi sulle cause del rimpasto di governo a Kiev ma anche la notizia dell’attacco al consolato israeliano a Monaco di Baviera nell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET la mattina del 5 settembre. (Analisi Difesa)
È passato più di un mese da quando l’Ucraina ha invaso la Russia. Inizierò dalle motivazioni che corrispondono a due speranze In primo luogo, Zelensky sperava di bloccare l’offensiva russa in Donbass costringendo Putin a spostare truppe a Kursk (Il Fatto Quotidiano)
Sono giorni di fuoco per Volodymyr Zelensky, che dopo aver sfondato il confine russo ad agosto ora si trova con grosse difficoltà interne e al fronte dove la Russia ha colpito con missili ipersonici Kinzhal Leopoli, quasi al confine con la Polonia. (la Repubblica)
Di fronte a questo avvenire inconoscibile perché sbarrato dalla contraddizione nucleare sembra minutaglia il rimpa… (La Stampa)
(Adnkronos) – Vladimir Putin non chiude ai negoziati con l’Ucraina per porre fine alla guerra e tifa per Kamala Harris contro Donald Trump nelle elezioni in programma negli Usa il 5 novembre. Il presidente russo tiene un intervento fiume all’Eastern Economic Forum di Vladivostok. (CremonaOggi)