Genova, 34enne ricoverata con trombosi dopo vaccino AstraZeneca

Adnkronos SALUTE

Attualmente la paziente è ricoverata in terapia intensiva in respiro spontaneo", comunica la direzione dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova.

"La paziente 34enne savonese ricoverata ieri sera dopo essersi sentita male sul posto di lavoro è stata sottoposta nel corso della notte a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati.

La giovane, che ha ricevuto la prima dose il 27 maggio è in terapia intensiva in respiro spontaneo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

In alcuni casi, però, c'è un'associazione rarissima con una complicanza", le trombosi rare. Ma deve essere una scelta politica - precisa - L'opione pubblica è inferocita sul vaccino AstraZeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli". (Adnkronos)

9 giugno – Una donna di 34 anni vaccinata lo scorso 27 maggio con la prima dose di Astrazeneca è ricoverata presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Massima attenzione su Astrazeneca: giovane di 34 anni con trombosi dopo il vaccino. (https://vocedipopolo.it)

Secondo il report, dai dati EudraVigilance, al 4 aprile, risultano 169 casi di trombosi dei seni venosi cerebrali e 53 casi di trombosi delle vene splancniche, spesso associati a piastrinopenia. Come a dire: la probabilità di sviluppare una trombosi dopo il vaccino AstraZeneca è dello 0,00065%. (LA NAZIONE)