Senza green pass, niente reddito di cittadinanza. Ecco la stretta per i disoccupati non vaccinati

Senza green pass, niente reddito di cittadinanza. Ecco la stretta per i disoccupati non vaccinati
Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 13 gen – Senza green pass, niente reddito di cittadinanza: arriva la nuova stretta del governo e colpisce i percettori del sussidio non ancora vaccinati.

A rischio 100mila beneficiari del Rdc. Se andiamo a vedere i numeri nel dettaglio, i percettori di Rdc senza super green pass sono meno del 10%.

Inoltre il green pass per entrare in banca o in un ufficio postale.

Un nuovo decreto – che peraltro vede come al solito contrapposti aperturisti e rigoristi nella maggioranza – dovrebbe prevedere delle eccezioni all’obbligo di green pass. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

E' questa l'ipotesi, come riferisce il quotidiano ilMessaggero. A rischio il reddito di cittadinanza per i percettori del beneficio senza green pass light? (Gazzetta del Sud)

In 100mila rischiano l’assegno. Il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light. (Cosenza 2.0)

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)

Reddito di cittadinanza: in 100mila rischiano di perderlo

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Pubblicità Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

A rischio 100mila. 13.01.2022, Sputnik Italia. 2022-01-13T11:35+0100. 2022-01-13T11:35+0100. 2022-01-13T11:53+0100. italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Questi metodi, però, non potranno essere utilizzati sugli utenti degli uffici che dovranno essere controllati uno per uno. Gli obblighi del green pass si estendono a tutti i campi, anche a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza: è quanto stabilito dalla nuova Legge di Bilancio insieme al decreto del 7 gennaio che rende ancora più restrittive le norme che sulla certificazione verde. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr