Strage di Monreale, il fermato ha un nome: è Mattias Conti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decisive le foto pubblicate sui social e le testimonianze di alcuni presenti MONREALE, 12 maggio – Ha un nome e un volto il terzo fermato della strage di Monreale. Si tratta di Mattias Conti, 19 anni, residente allo Zen 2, presentatosi stamattina dai carabinieri in compagnia del suo avvocato. “Fatali” per lui sarebbero state delle foto postate sui social e prontamente acquisite dai carabinieri. Una sarebbe stata scattata dalla fidanzata di uno dei tre ragazzi uccisi, che rivelerebbe l’identità di Conti, coincidendo con diverse descrizioni fatte da alcuni testimoni oculari della sera. (Monreale News)
Su altre fonti
Il giovane è ritenuto responsabile dei reati di strage e lesioni personali aggravate, in concorso con Salvatore Calvaruso e Samuel Acquisto, già arrestati il 27 aprile e il 4 maggio scorsi, e di detenzione illegale e porto abusivo di pistola. (Adnkronos)
Le indagini dei carabinieri La lettera del fratello di Massimo (Virgilio)
Come si è arrivati all'arresto di Mattias Conti LE IMMAGINI PALERMO – Mattias Conti avrebbe sparato in due distinti momenti. La prima volta a piedi, la seconda volta dopo avere fatto il giro e restando in sella alla moto Bmw Gs. (LiveSicilia)
Mattia Conti, uno dei tre fermati per la strage di Monreale, costata la vita a tre ventenni; dopo aver fatto fuoco, avrebbe alzato in aria le braccia in segno di vittoria. «Lui è quello sul motore grosso, aveva un giubbotto bianco e il casco Momo Design grigio opaco con le scritte nere - ha raccontato - Lui era seduto dietro questa moto (come passeggero), che era un GS (preciso di aver visto i borsoni laterali), il suo giubbino era bianco con le cuciture tipo Blauer. (Giornale di Sicilia)
La Procura della Repubblica contesta il reato di strage a Mattias Conti, 19 anni, anche lui del rione Zen 2 come gli altri due arrestati. Sarebbe la persona che, assieme a Salvatore Calvaruso, ha fatto fuoco contro la folla, uccidendo Andrea Miceli, Massimo Pirozzo e Salvatore Turdo la notte del 27 aprile scorso in via Benedetto D’Acquisto, a Monreale (La Voce di Bagheria)
Fermato un terzo giovane per la sparatoria avvenuta nella notte del 27 aprile a Monreale, in provincia di Palermo, costata la vita a tre giovani. Questa mattina i carabinieri del Comando provinciale hanno eseguito il provvedimento emesso dalla Procura nei confronti di un 19enne che abita nel quartiere Zen (San Filippo Neri). (RaiNews)