Per pochi no vax aumentano morti e positivi

Valledaostaglocal.it INTERNO

Continua a correre il contagio in Valle d'Aosta.

No vax a cena per contaggiarsi. "Leggo con orrore che anche in Valle d'Aosta ci sono no-vax che organizzano feste per contagiarsi per ottenere il green pass senza vaccino".

Per i nuovi positivi, non sarà più necessaria un'ordinanza del sindaco, ma varrà in automatico un tampone positivo

Lo scrive Luciano Caveri, assessore all'Istruzione della Regione Valle d'Aosta, su Twitter, citando un articolo pubblicato oggi dal quotidiano La Stampa sulle pagine di Aosta. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

A delineare lo scenario della pandemia è la Fondazione Gimbe nel suo monitoraggio relativo alla settimana dal 5 all'11 gennaio. "Nel corso delle ultime ore - sottolinea l'Usl - sono incrementati i pazienti Covid da ricoverare" (Sky Tg24)

Lo riporta il bollettino diffuso dalla Regione sulla base dei dati dell’Usl. Numeri che tradotti nei parametri del Governo sul cambio di colore portano la regione sulla soglia della zona arancione (La Stampa)

Nota positiva: sono 505 i guariti nelle ultime 24 ore Nelle ultime 24 ore ci sono stati 440 nuovi positivi e 505 guariti. (gazzettamatin.com)

Ieri, i ricoverati erano 6, uno in meno rispetto al giorno precedente, considerato purtroppo, il decesso di un anziano di 91 anni. Il dato è riferito a stamattina, sabato 15 gennaio ed è confermato dal direttore sanitario dell’azienda Usl Guido Giardini. (gazzettamatin.com)

I dati. Si è registrato un nuovo decesso: è un uomo di 75 anni spirato sul territorio. Zona arancione, le regole. Per la zona arancione le restrizioni sono per i non vaccinati e non riguardano chi possiede il super Green pass (vaccinazione o avvenuta guarigione). (gazzettamatin.com)

Bollettino Covid: ancora un decesso, aumentano i ricoveri. Nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta più numerosi i guariti rispetto ai nuovi positivi. . Per la prima volta dopo un lungo periodo la Valle d'Aosta registra, nell'ultimo giorno, un numero di guariti superiore a quello dei nuovi contagi accertati. (Aosta Oggi)