"Il certificato aiuta i vaccinati"

RSI.ch Informazione SALUTE

Il certificato Covid resta "uno strumento" e non deve diventare necessario ovunque, dice l'esperto (keystone). Chi sceglie di non farsi immunizzare sarebbe così costretto a sottoporsi a test con maggiore frequenza.

Lo sforzo collettivo deve tuttavia proseguire, da 100'000 dosi al giorno si è scesi a circa 60'000 (che Berger ritiene comunque un buon valore)

TG di sabato 17.07.2021. L'obiettivo è che una grande fetta della popolazione sia protetta, perché "la variante Delta è estremamente contagiosa e colpisce i non vaccinati". (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Se i datori di lavoro lo ritenessero necessario, si potrebbe utilizzare anche nelle aziende, in modo da evitare continui test I non vaccinati dovrebbero quindi farsi testare più spesso. (Ticinonews.ch)

Ma c’è un sottobosco rappresentato dai no vax che inizia a preoccupare. Una risposta detta davvero in maniera molto elementare: “Se il virus circola, muta (CheNews.it)

Per evitare nuove misure con gli aumenti dei casi di coronavirus, si potrebbe usare in maniera più diffusa il certificato COVID. Si tratta però di una situazione pensata per alleggerire la situazione dei vaccinati, e non per punire gli altri, ha sottolineato Berger (Corriere del Ticino)