Meteo, tra il 10 e l'11 maggio torna il maltempo: le zone coinvolte

METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per martedì 11 maggio. Martedì nuvole in gran parte d’Italia.

Temperature massime in calo al Nordovest, ancora piuttosto alte nel resto d’Italia.

Un po’ di nuvole, specie dal pomeriggio, anche su Nordest, Toscana e Sardegna, in generale bello altrove.

Al Sud le temperature resteranno decisamente al di sopra della norma, complici anche i caldi venti di Scirocco, mentre i valori massimi caleranno nelle regioni centro-settentrionali e in Sardegna

Lunedì 10 maggio una perturbazione atlantica (la numero 7 di maggio) raggiungerà l’Italia e porterà un graduale peggioramento del tempo al Nordovest e Sardegna, per poi coinvolgere, nella giornata di martedì 11 maggio, anche il Nordest e gran parte del Centro. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È probabile che le specie di tonno altamente mobili si spostino rapidamente verso le regioni subtropicali, potenzialmente oltre le acque sovrane delle nazioni insulari”. Ma questo non è l’unico problema dal momento che per molte nazioni insulari del Pacifico, la biodiversità marina è anche un forte attrattore di turismo, altro importante volano economico. (pesceinrete.com)

Le previsioni meteo indicano un rapido e netto peggioramento delle condizioni su gran parte dell’Italia: attesi nubifragi e temporali. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo arancione su Lombardia e Piemonte per possibili criticità idrogeologiche e idrauliche. (Inews24)

OGGI da notare:. -i rovesci anche intensi al nord, i temporali pomeridiani in Valpadana e sulle zone interne del centro. -il caldo temporaneo al sud con qualche punta di 30°C. . GUARDA il movimento della perturbazione! Attesi molti temporali, specie tra Lazio e Campania, qui la mappa riassuntiva delle precipitazioni previste:. (MeteoLive.it)

Venti tesi di Scirocco tendenti a provenire da sudovest sui bacini occidentali, da nordovest la sera sul Mar di Sardegna ore 10:05. di Lorenzo Badellino 11 maggio 2021ore 10:05. 3 minuti, 1 secondo Per tutti tempo di lettura3 minuti, 1 secondo. (3bmeteo)

Quella di Milano è l’81esima apertura a marchio CRAI nella regione, dove la cooperativa Codè Crai Ovest è sbarcata nel 2013 e, grazie ad una rapida crescita, oggi è presente in maniera capillare nelle province di Monza Brianza, Varese, Pavia, Cremona, Bergamo e Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Possibili raffiche fino a 18 km/h. La situazione meteo in città. A Torino pioggia. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. (Sky Tg24 )