Sciopero benzinai: chi rimane chiuso solo un giorno e chi 48 ore

Today.it INTERNO

Sciopero dei benzinai, cambia tutto, o quasi. È stata modificata la durata dello sciopero, ma non per tutti i distributori di carburante. Dopo essere state convocate al Ministero delle Imprese e del made in Italy, alcune sigle che rappresentano i gestori delle pompe di benzina hanno infatti annunciato una riduzione della protesta in programma alle 19 di martedì 24 gennaio sulla rete ordinaria e alle 22 sulle autostrade. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Non mi sembra che ci sia tutta questa grande fila in giro, qui forse perché c'è qualche centesimo in meno rispetto alla media", spiega un signore intercettato in un distributore sulla Via Colombo. (Il Sole 24 ORE)

L’agitazione Braccio di ferro con il governo sulla responsabilità dei rincari Non tutte le sigle aderiscono gli indipendenti annunciano che rimarranno aperti (La Provincia Pavese)

Dove fare rifornimento? Benché la cosa migliore da fare sarà senza dubbio quella di fare il pieno in anticipo, chi avesse bisogno di ulteriori rifornimenti potrà comunque - pur con qualche difficoltà - trovare un distributore aperto. (inSella)

Inizia lo sciopero dei benzinai: dalle 19 di oggi, martedì 24 gennaio, e proseguirà per 24 ore consecutive. (Fanpage.it)

Un’iniziativa grave, che danneggia i consumatori già in difficoltà a causa dei rincari. “A nostro avviso si tratta di uno sciopero sbagliato – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sia per le motivazioni che per la tempistica. (Frosinone News)

Il mio plauso nasceva dalla considerazione che una piazza ormai buia in tutti i sensi potesse in qualche modo essere rimessa in discussione da qualsiasi forma di rivitalizzazione così come poteva essere la ruota. (Corriere di Lamezia)