Joshua Wong, il leader delle proteste di Hong Kong, ha scelto Pokémon Spada

pic.twitter.com/gRCZMMDqvk — Joshua Wong 黃之鋒 😷 (@joshuawongcf) November 28, 2019. Il profilo Twitter di Joshua Wong mostra l’attivista sorridente, intento ad acquistare la sua copia del gioco.

In questo caso, però, i due universi trovano un incredibile punto di contatto nella città di Hong Kong, o meglio, nella figura di Joshua Wong.

Joshua Wong. Queste proteste sono scoppiate nuovamente pochi mesi fa ma, anche questa volta, lo stato cinese ha reagito con estrema durezza alle manifestazioni, senza mai aprire uno spiraglio per il dialogo. (Pokémon Millennium)

Su altri media

Galar ci sta stupendo per la sua varietà, ma quanto del Regno Unito c’è effettivamente nella regione di Pokémon Spada e Scudo? Potrebbe essere un riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie, il romanzo dello scrittore inglese Lewis Carroll. (Pokémon Millennium)

Il regolamento in questione sarà in vigore, come detto, a partire dal 4 gennaio 2020, momento in cui si utilizzeranno per la prima volta Pokémon Spada e Scudo in tornei ufficiali, compreso il secondo Campionato Internazionale previsto per febbraio 2020 a Melbourne, in Australia. (Pokémon Millennium)

Gli aggiornamenti dei server di Internet online non finiscono qua. La pagina ufficiale di Nintendo ha comunicato una nuova manutenzione dei server online di Pokémon Spada e Scudo. (Pokémon Next)

Diventare Campioni della Lega Pokémon è il sogno di tutti gli Allenatori Pokémon. Ovviamente è bene precisare che tutto ha richiesto una tattica specifica e ben collaudata, diversamente sarebbe stato impossibile portare a termine l’impresa. (Pokémon Next)

Tuttavia, Magikarp persevera e alla fine Dandel viene sconfitto, che campione il piccolo Macho Man! La vittoria arriva con Macho Man equipaggiato con Lentiscelta, che aumenta l’attacco speciale limitando il Pokémon all’uso di un’unica mossa, insieme ad Att. (Pokémon Millennium)