Assegno unico e universale 2022 per i figli: gli importi previsti e come presentare la domanda - GUIDA Inps

Assegno unico e universale 2022 per i figli: gli importi previsti e come presentare la domanda - GUIDA Inps
Gazzetta del Sud INTERNO

E' "online la domanda per richiedere l'Assegno Unico universale - scrive l'Inps sui social - che sarà erogato a partire da marzo 2022.

Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza

Come presentare la domanda. Come richiedere l'assegno unico: la domanda per l’assegno unico e universale è annuale e comprende le mensilità che vanno da marzo a febbraio dell’anno successivo. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Dal 1° gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per l’Assegno unico universale Attenzione anche alle famiglie con figli disabili che riceveranno l’assegno unico «senza limiti di età» dei figli. (Gazzetta del Sud)

Sul sito dell’INPS è anche possibile calcolare, tramite un apposito Simulatore, il valore dell’assegno mensile che verrà percepito. L’Assegno unico assorbe le seguenti prestazioni:. • il premio alla nascita o all’adozione (Bonus mamma domani);. (Manageritalia)

Ne hanno diritto, dietro domanda, tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori. Serve cittadinanza, residenza e soggiorno. Ad ogni modo, è previsto anche l’assegno unico stranieri, purché siano rispettati determinati requisiti. (InvestireOggi.it)

Bonus asili nido 2022, ecco a chi è rivolto e come fare domanda - GUIDA

A breve l’INPS pubblicherà un messaggio con le istruzioni operative per le richieste del bonus nido per l’anno 2022 Il bonus asilo nido. (InvestireOggi.it)

Come presentare la domanda. Come richiedere l'assegno unico: la domanda per l’assegno unico e universale è annuale e comprende le mensilità che vanno da marzo a febbraio dell’anno successivo. Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza (Gazzetta del Sud)

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità). Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr