Scontri prima del derby Lazio-Roma, convalidato l’arresto del tifoso laziale Diego Mattei

Scontri prima del derby Lazio-Roma, convalidato l’arresto del tifoso laziale Diego Mattei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
la Repubblica SPORT

È stato convalidato l'arresto del tifoso laziale arrestato ieri in seguito agli scontri prima del fischio di inizio del derby, domenica scorsa. Diego Mattei, 48 anni e con precedenti specifici alle spalle, è comparso questa mattina per la direttissima davanti ai giudici di piazzale Clodio, accompagnato dall'avvocato Lorenzo Contucci: rifiutata la richiesta della custodia in carcere, per l'uomo so… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

È una delle ipotesi su cui si lavora mentre la partita delle partite della Capitale finisce sotto accusa perché organizzata di sera, proprio come era già successo dopo gli incidenti del gennaio scorso. (Corriere Roma)

Redazione 15 aprile 2025 (modifica il 15 aprile 2025 | 21:05) EFFETTO DERBY — Stop, a tempo indeterminato, ai derby in notturna allo Stadio Olimpico. E sanzioni molto severe per le due tifoserie di Lazio e Roma. (Forzaroma.info)

Sempre in seguito agli episodi dell'ultimo derby di Roma, per la stagione calcistica 2025-2026 il Viminale ha preannunciato alla Figc che non sarà più consentito lo svolgimento in orario serale delle partite ad alto rischio, come il derby tra le squadre romane. (Tuttosport)

Lazio-Roma: ancora scontri fra tifoserie prima del derby. Mai più in notturna

In mezzo, in un pomeriggio da dimenticare, gli scontri fra romanisti, laziali e polizia a Ponte Milvio, finiti al centro delle polemiche sull’opportunità di far giocare ancora in notturna un match così delicato per l’ordine pubblico e per l’ennesima aggressione agli agenti: 24 feriti, un tifoso biancoceleste arrestato, altri in via di identificazione con i filmati di telecamere, pubbliche e private. (Corriere della Sera)

STOP – A margine degli scontri a Roma prima del derby della Capitale di domenica sera, il Viminale ha adottato una misura “drastica” nei confronti dei tifosi di Roma e Lazio. (Inter-News)

Roma nord completamente in balia di teppisti pseudo tifosi che hanno scatenato la guerriglia, costringendo la polizia a caricare e a usare gli idranti come nelle più violente manifestazioni di piazza. (Corriere Roma)