Elon Musk al contrattacco, stallo sul numero di utenti fake su Twitter: il miliardario prepara un’offerta più bassa

Open ECONOMIA

Secondo il miliardario, rendere il codice del social network open source è l’unica maniera di rendere la piattaforma più sicura.

A causa dell’annuncio della sospensione dell’affare, Musk era stato accusato dai legali di Twitter di aver violato l’accordo di riservatezza sulla compravendita

Nel frattempo, le azioni di Twitter non sembrano voler tornare sui livelli precedenti all’annuncio della sospensione, attestandosi a circa 37 dollari l’una, contro i 45 del 12 maggio. (Open)

Su altri giornali

Twitter stima le sue percentuali non su un campione così piccolo, ma sulle revisioni continue di migliaia di account attivi. Ho scelto cento come numero campione perché è quello che usa Twitter per calcolare la percentuale di account falsi o spam”. (Wired Italia)

Si sono rincorse voci di ogni tipo, da un momento all’altro sembrava dovesse saltare tutto, ma alla fine sembrava fatta: Musk aveva i finanziatori e avrebbe acquisito il “social cinguettante”. Poi le voci sono diventate certezze: un mese fa circa Elon Musk multimiliardario canadese nel settore della tecnologia, dichiarava di volere acquisire il social network Twitter. (Visione Tv)

Ieri l’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal aveva spiegato proprio sul social network le tecniche per combattere lo spam sulla sua piattaforma. L’imprenditore Elon Musk ha dichiarato che procederà con l’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari solo se il gigante dei social media dimostrerà che meno del 5% dei suoi utenti sono bot. (Open)

Del resto, le critiche al funzionamento del social network sono costantemente aggiornate da Musk. Il patron della Tesla vuole porsi come il primo degli utenti e affida la sua comunicazione esclusivamente ai tweet. (Adnkronos)

La nota di Twitter: “Siamo impegnati a completare la transazione al prezzo e alle condizioni stabilite appena possibile” ascolta articolo Condividi. Musk: “Operazione non va avanti senza dettagli su account falsi” vedi anche Twitter, Elon Musk: rischio manipolazione, serve open source “La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati. (Sky Tg24 )

Musk ha stimato che gli utenti falsi costituiscono almeno il 20%, secondo quanto riportato da Bloomberg. Twitter, invece, ha dichiarato che nell’ultimo trimestre gli account fake hanno rappresentato meno del 5% dei suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili. (Finanzaonline.com)