F1, Hamilton: "Ho schiacciato un interruttore per sbaglio"

Tuttosport SPORT

Il britannico, dopo la bandiera rossa per l'incidente di Verstappen, commette un errore alla ripartenza e va dritto alla prima curva, rimettendosi in pista in ultima posizione.

ewis Hamilton chiude con un pesantissimo ultimo posto nel Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Ai microfoni di Sky Sports UK, Hamilton ha commentato la brutta gara di Baku: "Ho schiacciato un interruttore errato in curva 1, quindi sono andato dritto. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Il dato che scaturisce, ancor più evidente, dall’esito del GP dell’Azerbaïdjan è la forza della Red Bull RB16B-Honda. Il tracciato del Paese euro-asiatico è stato teatro di un nuovo capitolo della eterna sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen (Circus Formula 1)

Il messicano per la seconda volta in carriera sale sul tetto del podio davanti a Vettel, rinato con l’Aston Martin e senza la Ferrari, e un super Gasly in AlphaTauri. La gara, interrotta e poi ripresa al 49° giro dopo la bandiera rossa causata dall'incidente di Verstappen, la vince comunque una Red Bull ovvero quella di Perez. (Corriere dello Sport.it)

La colpa sarebbe da affibbiare al “pulsante magico” presente nel volante della monoposto tedesca. Lewis Hamilton ed il pulsante magico sulla sua Mercedes: il pilota ha svelato l’errore decisivo in occasione della ripartenza. (AutoMotoriNews)

pagelle gp baku. Il podio. Sergio Perez, voto 8. pagelle gp baku. I duellanti abbattuti. (F1inGenerale)

L’olandese, in testa alla gara, si è visto precludere la vittoria finale per via di un problema alla gomma posteriore sinistra. Max Verstappen non è affatto soddisfatto al termine del GP d’Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1. (OA Sport)

Lewis Hamilton Max Verstappen. Il sette volte Campione del mondo ha parlato, in particolare, del suo futuro in Formula 1 e dell’entusiasmante duello con Max Verstappen. Lewis Hamilton Max Verstappen. Nell’ultimo anno, si è discusso molto del futuro di Lewis Hamilton in Formula 1. (F1inGenerale)