LIVE Test MotoGP 2021 a Barcellona - MotoGP

Moto.it SPORT

Lucio Cecchinello aveva detto a moto.it che in questo test ci sarebbe stato molto materiale da provare, ma ci sono dubbi al riguardo, nel senso che altre fonti dicono che non c’è nessuna novità eclatante.

A.Espargaro. . . Savadori torna ai box. . . In pista anche la Suzuki

Ktm dovrebbe avere al box la moto 2022, già provata da Pedrosa a Jerez.

Marc Marquez ha fatto parecchi giri con la carenatura già vista a Jerez, quella con la bocca dell’air box che ricorda quella della Yamaha (Moto.it)

Su altre fonti

Undicesimo in griglia, il pilota Yamaha ha battagliato sempre oltre metà gruppo prima che una caduta lo togliesse dai giochi. Messo da parte la gara di Barcellona, è tempo di proiettarsi ai test dei prossimi giorni. (AutoMotoriNews)

Non sono previste dirette tv e/o streaming, garantita la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Da valutare anche quel che faranno i leader di questo campionato, ovvero la Yamaha Factory e la Ducati. (OA Sport)

Sarà un’occasione “cruciale” per Honda che cerca di risolvere i problemi di grip. La potenza del motore è il punto forte, ma con scarso grip il pilota piemontese ha riscontrato più difficoltà del previsto (Corse di Moto)

Il portacolori del team Yamaha Petronas ha girato solamente nel corso della mattinata, con 29 tornate e il miglior tempo di 1:40.022 a 622 millesimi da Vinales. Chiude al sesto posto lo spagnolo Pol Espargarò (Honda) con il tempo di 1:39.877 a 477 millesimi dalla vetta. (OA Sport)

Il nome principale per sostituire Rossi, da quanto trapelato, è Raul Fernandez - pilota di Moto2 - che però sembra già promesso alla Ktm in futuro. Tanto del futuro del pesarese dipenderà dai risultati, che appunto stanno scarseggiando (ieri a Barcellona è stato costretto al ritiro). (Corriere dello Sport.it)

I tempi e la classifica provvisoria: Joan Mir al comando, Valentino Rossi 15°. Jorge Martin intorno alle 12:30 ha chiuso la giornata di test MotoGP, perché non aveva molto da provare e soprattutto per non forzare la sua condizione fisica ancora non ottimale. (Corse di Moto)