Nissan è la prima ad abbattere il costo delle batterie allo stato solido a soli 75 $/kWh

Android Italy ECONOMIA

La nota casa produttrice di automobili ha appena raggiunto un nuovo traguardo: le sue batterie saranno costruite completamente allo stato solido, utilizzando il litio e permettendo all’azienda di ridurre drasticamente il costo.

L’obiettivo di Nissan, però, resta sempre lo stesso: rimanere sulla soglia dei 75 dollari a kWh.

Difatti, dobbiamo tenere a mente che le batterie agli ioni di litio senza cobalto sono diverse da quelle allo stato solido con tecnologia ASSB. (Android Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Come a dire, le batterie senza cobalto per le masse (e qui entreranno probabilmente in gioco anche la Renault 5 e la Renault 4) e batterie allo stato solido per vetture più esclusive e performanti. Il che significherebbe un costo di 7.500 dollari per un pacco batterie da 100 kWh e un costo di 3.750 dollari per un pacco batterie da 50 kWh. (InsideEVs.it)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Per sostenere i suoi obiettivi di crescita, Nissan ad aumentare la produzione globale di batterie portandola a 52 GWh entro il 2026 e 130 GWh entro il 2030. Nel corso dei prossimi cinque anni, Nissan prevede di introdurre almeno 20 modelli elettrici o dotati del sistema e-POWER. (Tom's Hardware)

Nissan è stata la prima casa automobilistica a sviluppare batterie agli ioni di litio a lunga durata, attraverso rigorosi standard di sicurezza. Innovazione delle batterie e la loro facilità d’uso sono le basi su cui Nissan sta cercando di trovare l’altezza della situazione. (Computer Magazine)

Batterie più economiche e batterie allo stato solido — Elettrificazione che passerà anche dalla diminuzione del costo delle celle delle batterie. La casa punta infatti a una riduzione del costo degli accumulatori agli ioni di litio del 65%, da raggiungere entro il 2028. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr