Allarme bancomat, se noti queste cose non prelevare

Consumatore.com ECONOMIA

Allarme Poste: cosa sta succedendo. Allo stesso modo un buon consiglio è di prelevare denaro con il Bancomat agli sportelli automatici dal lunedì al venerdì, ovvero durante il periodo di apertura della banca.

Leggi anche: Bancomat, nuovo allarme: cosa sta capitando. Attraverso manomissione del meccanismo i truffatori riescono a trattenere la carta bancomat o il denaro, per poi recuperarlo in un secondo momento

Bancomat, come evitare le truffe ATM. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad ogni modo, per adesso, non si sa ancora molto su quelle che saranno le modalità di attuazione della nuova legge in esame Non a caso, con questa nuova legge, il fisco avrà il potere di monitorare i conti correnti nonché le carte di credito dei cittadini. (Investire sul web)

Ora infatti la multa scatta per i pagamenti in contanti dai 2000 euro ma questa normativa finisce a fine anno. Perché avendo lo storico dei prelievi Bancomat si può sapere tutto delle spese di una famiglia (iLoveTrading)

Sono infatti previste multe da 1000 ai 50mila euro se fosse accertata una vera e propria irregolarità nell’operazione da parte dello stato Meno denaro contante? (Tech Cave)

Insomma, ogni tipo di prelievo Bancomat verrebbe controllato da parte degli organi di Polizia e tutti quelli che si ritroverebbero in due specifiche circostanze, saranno esposti a multe salate Di conseguenza, le operazioni sono tracciabili e le eventuali irregolarità vengono individuate immediatamente da parte dell’Antiriciclaggio e dell’Antievasione Fiscale. (InformazioneOggi.it)

“Fare un bancomat” oramai è diventato sinomimo di azione di prelievo, azione che potrebbe diventare effettivamente più complicata del previsto in un futuro non così lontano. Addio a tutti i bancomat, pazzesco: come si farà a prelevare soldi? (Tech Cave)

Attenzione arriva la Super Anagrafe su conto corrente e bancomat, sancendo così una nuova “caccia” del Fisco agli evasori. Nella Super Anagrafe, quindi, si annoverano ad esempio saldo contabile, addebiti, accrediti, movimenti con le carte, importi degli acquisti e così via (ContoCorrenteOnline.it)