Mattarella incontra Angela Merkel: "L'Unione europea dovrà essere più forte e coesa"

News Mondo INTERNO

Sergio Mattarella. La visita in Germania. L’incontro con Angela Merkel è avvenuto in occasione della visita ufficiale del Presidente Mattarella in Germania.

Di seguito il testo integrale dell’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo l’incontro con la Cancelliera Angela Merkel.

Il capo dello Stato ha incontrato il Presidente Federale Frank-Walter Steinmeier e poi la Cancelliera tedesca Angela Merkel

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della sua visita in Germania, ha incontrato a Berlino la Cancelliera Angela Merkel. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino in occasione della premiazione dei Comuni vincitori del “Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Germania e Italia”, insieme all’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier Berlino, 12 ott. (Il Sannio Quotidiano)

(GERMANIA) (ITALPRESS) - "Stiamo ponendo insieme le basi dell'Europa che lasceremo alle prossime generazioni. Lo abbiamo fatto in un momento particolarissimo, quando appariva ancora lungo e incerto il cammino che ci avrebbe condotto fuori dall'emergenza pandemica. (ROMA on line)

Con tale premio si è reso omaggio a gemellaggi e progetti tra Comuni italiani e tedeschi di tipo particolarmente innovativo. Il 12 ottobre mattina, Mattarella è stato ricevuto, alla Cancelleria Federale, dalla Cancelliera Angela Merkel (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(Adnkronos) – “Stiamo ponendo insieme le basi dell’Europa che lasceremo alle prossime generazioni. Roma, 12 ott. (Il Sannio Quotidiano)

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino in occasione della premiazione dei Comuni vincitori del “Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Germania e Italia”, insieme all’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier Desidero in particolar modo ricordare con viva riconoscenza l’accoglienza offerta da ospedali tedeschi a pazienti italiani durante i momenti per noi più duri del 2020. (Il Sannio Quotidiano)

Questo è il tempo appunto della ripartenza" Fornito da Avvenire. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato a colloquio con Angela Merkel a Berlino. (Notizie - MSN Italia)