Carige, terza tranche dell'aumento di capitale sottoscritta per 16,8 milioni

Primocanale ECONOMIA

Sono arrivate richieste di sottoscrizione per circa 16,8 miliardi di nuove azioni ordinarie, pari al 19,7% circa della terza tranche dell'aumento, per un controvalore complessivo di circa 16,8 milioni.

Pur non conteggiando le richieste in prelazione, considerati i 10 miliardi di azioni gratuite che verranno assegnate dallo SVI agli attuali azionisti aventi diritto e i citati 16,8 miliardi di azioni oggetto di richiesta di sottoscrizione (pari al 2,2% del capitale sociale post esecuzione integrale dell'aumento), l'istituto bancario genovese si rende noto che "risulta già superato il 10% del flottante, soglia identificata come necessaria ai fini della riammissione alle negoziazioni". (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Durante questo periodo sono pervenute richieste di sottoscrizione per circa 16,8 miliardi di nuove azioni ordinarie pari al 19,7% circa della terza tranche dell'aumento, per un controvalore complessivo di circa 16,8 milioni. (Yahoo Finanza)

Intanto la Vigilanza della Bce "sta spingendo e accompagnando il cambiamento del modello di business di Deutsche Bank. Andrea Enria, presidente del Consiglio di Vigilanza della Bce, ha risposto a sorpresa a una domanda su una singola banca mentre non ha accolto una domanda su Banca Carige nel corso di un incontro con gli studenti della Facoltà di Economia dell'Università di Roma La Sapienza. (Primocanale)

All’esito dell’operazione il fondo arriverà a detenere azioni e diritti di voto in un range compreso tra il 70% e l’83% del capitale sociale della banca. C’è l’ok dell’Antitrust all’operazione con la quale il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) ha sottoscritto “una parte delle azioni di Banca Carige oggetto di aumento di capitale”. (IVG.it)

La terza tranche dell’aumento di capitale – 85 milioni riservati agli azionisti – si è conclusa con il superamento del 10% del flottante, condizione richiesta da Borsa Italiana perché la banca ligure potesse tornare alle negoziazioni. (Bizjournal.it - Liguria)

Considerati i 10 miliardi di azioni gratuite che verranno assegnate dallo SVI agli attuali azionisti aventi diritto e i 16,8 miliardi di azioni oggetto di richiesta di sottoscrizione (pari al 2,2% del capitale post esecuzione integrale dell’aumento), Banca Carige ha precisato che risulta già superato il 10% del flottante così come definito da Borsa Italiana, soglia identificata come necessaria ai fini della riammissione alle negoziazioni. (SoldiOnline.it)

Durante tale periodo sono pervenute richieste di sottoscrizione per circa 16,8 miliardi di nuove azioni ordinarie, pari al 19,7% circa della terza tranche dell’aumento, per un controvalore complessivo di circa 16,8 milioni di euro. (Liguria 24)