“Cambiare è possibile”. La Bild elogia la strategia di Meloni sui migranti

“Cambiare è possibile”. La Bild elogia la strategia di Meloni sui migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
il Giornale ESTERI

Nella Germania in bilico, senza un governo operativo e con una grande crisi interna, i cittadini sono spaesati e in vista del voto di febbraio cercano chi può risolvere i loro problemi. Uno di questi è l'immigrazione irregolare, con conseguente incremento dell'insicurezza nella gran parte delle città. L'attentato di Magdeburgo del 20 dicembre è solo l'ultimo di una lunga serie di eventi terroristici che hanno contribuito a destabilizzare il Paese. (il Giornale)

Su altri media

– Il quotidiano tedesco Bild ha recentemente messo in evidenza la politica di Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio italiano, nella gestione della crisi migratoria, sottolineando come essa rappresenti un esempio per l’Europa. (Stranieri in Italia)

Nel corso del 2024 la Germania ha chiesto di rimandare verso l'Italia 12.841 migranti. Ma solamente in tre casi il trasferimento è effettivamente avvenuto. La cifra è stata diffusa dal quotidiano tedesco Bild che cita a sua volta fonti della Cdu e del ministero dell'interno. (Corriere della Sera)

"Sui migranti ha dato una svolta": il quotidiano tedesco Bild promuove Meloni e boccia Scholz

Il titolo della Bild dice già tutto: "Meloni mostra alla Germania la svolta sui rifugiati". (Secolo d'Italia)