Covid, secondo i dati del Cnr l'Abruzzo è al picco dei contagi

Rete8 INTERNO

L’analisi del matematico indica inoltre che “40 province sono in crescita frenata.

Ecco di seguito la mappa dell’epidemia di Covid-19 nelle province abruzzesi: HA GIA’ RAGGIUNTO IL PICCO: Chieti.

Quest’ultima regione è già stata coinvolta con 4 province nella suddetta crescita esponenziale con tempi di. raddoppio piccoli”

SONO IN CRESCITA FRENATA: L’Aquila e Teramo.

Tra queste ultime, 4 sono al confine con Austria e Slovenia, e questo suggerisce, alla luce dell’espansione epidemica partita dal nord est alcuni mesi da, di effettuare adeguati controlli alle frontiere”. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’ultima regione è già stata coinvolta con quattro province nella suddetta crescita esponenziale con tempi di raddoppio piccoli” In altre 19 province c’è infine “un brusco e grande aumento dell’incidenza e sono principalmente coinvolte 3 regioni: Liguria, Marche e Puglia (Il Fatto Quotidiano)

Sebastiani rileva che “queste regioni sono 4 delle 7 dove nelle ultime settimane del 2021 c'è stata una crescita esponenziale, con tempi di raddoppio degli incrementi piccoli, probabilmente a causa della diffusione della variante Omicron”. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tra queste ultime, 4 sono al confine con Austria e Slovenia, e questo suggerisce, alla luce dell'espansione epidemica partita dal nord est alcuni mesi da, di effettuare adeguati controlli alle frontiere”. (isnews)

In altre 19 province c'è infine "un brusco e grande aumento dell'incidenza e sono principalmente coinvolte 3 regioni: Liguria, Marche e Puglia. L'analisi del matematico indica inoltre che "40 province sono in crescita frenata. (AltaRimini)

Tra queste ultime, 4 sono al confine con Austria e Slovenia, e questo suggerisce, alla luce dell'espansione epidemica partita dal nord est alcuni mesi da, di effettuare adeguati controlli alle frontiere». (quotidianodipuglia.it)

Le province che hanno raggiunto il picco si trovano soprattutto in Toscana e Umbria, “che anche a livello regionale mostrano di aver da poco superato il picco”, assieme a Lombardia e Abruzzo, che sono attualmente al picco. (RagusaOggi)