Filippine, manifestanti anti-Duterte in piazza dopo l'arresto dell'ex presidente

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Filippine, manifestanti anti-Duterte in piazza dopo l'arresto dell'ex presidente 11 marzo 2025 Dopo l'arresto dell'ex presidente filippino Rodrigo Duterte, fermato all’aeroporto internazionale di Manila martedì mattina su ordine della Corte Penale Internazionale (ICC) per crimini contro l'umanità, nella città di Quezon City gli oppositori di Duterte sono scesi in piazza. Si è tenuta una cerimonia di commemorazione per le vittime delle uccisioni di massa avvenute durante la sanguinosa repressione contro il traffico di droga condotta dall’ex presidente. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Il suo arresto rappresenta una svolta clamorosa nell’indagine sulle migliaia di omicidi extragiudiziali avvenuti nel corso della sanguinosa “guerra alla droga” che ha caratterizzato la sua presidenza. L’ufficio dell’attuale presidente Ferdinand Marcos Jr ha comunicato che Duterte è stato raggiunto da un mandato di arresto dell’Interpol al suo arrivo all’aeroporto principale di Manila ed è stato posto in custodia. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini della partenza da Manilia verso l'Aia dell'aereo che trasporta l'ex presidente filippino Rodrigo Duterte, arrestato in seguito a un mandato della Corte penale internazionale (ICC). L'ex leader, 79 anni, è stato fermato martedì mattina all'aeroporto internazionale della capitale al suo arrivo da Hong Kong insieme alla sua famiglia. (Il Sole 24 ORE)