GREEN PASS: OBBLIGATORIO DAL 6 AGOSTO

Redazione AriaMediterranea SALUTE

Il presidente del Consiglio, ai tanti “no vax” che invocavano la libertà di scegliere se sottoporsi al vaccino, risponde categoricamente: “Gli appelli a non vaccinarsi, son appelli a morire.

L’Italia è tra i Paesi con i tempi burocratici per celebrare un processo, fra i più lunghi in tutta Europa.

La lunga conferenza stampa del premier Mario Draghi, conferma quanto si vociferava da giorni: dal 6 agosto, nel caso si acceda a bar e ristoranti, per mangiare e bere al chiuso accomodati al tavolo, a palestre, cinema, teatri, musei, stadi e palazzetti per eventi sportivi o concerti, sarà necessario esser in possesso del green pass. (Redazione AriaMediterranea)

Ne parlano anche altre testate

Il Green pass sarà richiesto in zona bianca, gialla, arancione e rossa, laddove i servizi e le attività per cui è previsto siano consentiti. Altroconsumo evidenzia inoltre che "gli italiani che, pur avendo i requisiti, non riescono ad ottenere il Green pass sono ancora tanti (La Sicilia)

Green Pass: dove non servirà, controlli e stazioni. Non sarà necessario esibire la certificazione verde o Green Pass nei negozi, nelle farmacie, nei supermercati, nei bar e nei ristoranti all’aperto e nelle piscine all’aperto Green Pass: dove sarà obbligatorio? (atuttonotizie)

Anche in Italia sarà obbligatorio il green pass per muoversi liberamente e continuare a praticare diverse attività. Agli operatori autorizzati al controllo bisogna mostrare soltanto il Qr Code sia nella versione digitale, direttamente da smartphone o tablet, sia nella versione cartacea. (MessinaToday)

Sono esclusi dal green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Condividi. . . . . . . Green pass obbligatorio dal 6 agosto: lo ha deciso ieri il Consiglio dei ministri. (TeleAmbiente TV)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto relativo al contenimento e alla prevenzione di una ulteriore diffusione della pandemia di Covid-19. Il quadro in cui il nuovo decreto si inserisce è quello di un’Italia in cui lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. (7giorni)

Prezzi dei tamponi. Vista l’obbligatorietà del green pass per la gran parte delle attività sociali, il governo ha raggiunto un accordo sul prezzo dei test anti Covid-19 Come detto sarà necessario per consumare al chiuso nei locali, mentre non servirà per consumare al bancone o all’aperto. (Wired.it)