Confcommercio replica a Le Figaro: "A Napoli tantissimi turisti francesi attratti dal suo fascino"

NapoliToday CULTURA E SPETTACOLO

“In risposta alla giornalista che su Le Figaro definisce Napoli "terzo mondo d'Europa" vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo.

Insomma, suggerire ai propri lettori l'immagine di una città "arretrata e ancora in via di sviluppo" non è sbagliato verso Napoli ma proprio verso coloro che si ha l'ambizione di informare. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

«Mentre tutte le città d’Europa si trasformano, Napoli resta arroccata ai suoi cliché, che sono anche il suo fascino», «Napoli è il terzo mondo d’Europa» . In aggiunta, chiaramente, come si può immaginare, non poteva mancare l’ampio cenno alla camorra e alla micro-criminalità. (Senza Linea)

Lo scrittore Luigi Compagnone aveva definito Napoli l’unica città orientale priva di un quartiere occidentale. Napoli non è una città del terzo mondo, ma piuttosto è una città dell’altro mondo. (Gente e Territorio)

“In risposta alla signora Valèrie Segond che su Le Figaro definisce Napoli “terzo mondo d’Europa” vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (TeleIschia)

Da napoletani e da profondi conoscitori della nostra terra, e. "E' sbagliato parlare di terzo mondo, pur non volendo nascondere i problemi della città", spiega Paolo Mazzarella “In risposta alla giornalista che su Le Figaro definisce Napoli "terzo mondo d'Europa" vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (GeosNews)

Anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ha espresso la propria opinione, non solo sull’articolo di Le Figaro ma anche sulle polemiche sterili che sono seguite. (GeosNews)

E, quindi, il Napoli gestirà la riabilitazione del ragazzo per poi vederlo in campo con la Nigeria Infortunio Osimhen: Napoli arrabbiato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr