Meteo: WEEKEND, l'ANTICICLONE AFRICANO invade l'ITALIA, SABATO e DOMENICA tante REGIONI in un FORNO ad oltre 30°C

iLMeteo.it INTERNO

Andiamo con ordine analizzando gli ultimi aggiornamenti con le previsioni per sabato 12 e domenica 13 giugno.

L'anticiclone avanza a grandi passi, ed è pronto ad invadere l'Italia con tante regioni pronte ad "entrare in un forno" ad oltre 30°C.

Ma eccoci arrivati all'attesa svolta generale che si concretizzerà durante domenica 13 giugno quando l'anticiclone africano riuscirà a invadere buona parte del bacino del Mediterraneo centro-occidentale, inglobando quindi anche il nostro Paese

Meteo: WEEKEND, l'ANTICICLONE AFRICANO invade l'ITALIA, SABATO e DOMENICA tante REGIONI in un FORNO ad oltre 30°C. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

I venti saranno assenti al mattino, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera moderati da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 11km/h e 16km/h. Giornata all'insegna del bel tempo, temperatura minima 19°C, massima 28°C. (iL Meteo)

Le Isole e il meridione resteranno invece protette dalla cupola di alta pressione che continuerà a dispensare bel tempo e caldo. IN DEFINITIVA: per parte del centro, le Isole e il meridione potrebbe trattarsi di un'ondata calda di lunga durata (MeteoLive.it)

L'instabilità diminuirà gradualmente domani, quando i temporali sulle Alpi saranno davvero isolati, mentre sugli Appennini continueranno in molte zone. Si dovrà resitere fino a domani a qualche temporale, a tratti intenso, poi dal weekend gli italiani potranno godersi la 'svolta calda' a oltre 30 gradi di temperatura su quasi tutto il Paese. (ilmattino.it)

Fino a giovedi 17 giugno farà caldo da nord a sud, dato che l'alta pressione sarà ben salda sull'Italia. Le Isole e il meridione resteranno invece protette dalla cupola di alta pressione che continuerà a dispensare bel tempo e caldo. (MeteoLive.it)

Pin Email Shares 0. Ancora correnti fresche e instabili in discesa dai quadranti settentrionali ma per domenica è attesa una bolla d’aria calda che si distenderà su buona parte del bacino del Mediterraneo centro occidentale. (BaraondaNews)

E’ innegabile che da qualche giorno a questa parte i modelli matematici abbiano preso una piega non esaltante. Le condizioni meteo climatiche cambieranno, pesantemente, un cambiamento che in molti desiderano e che verrà accolta con estremo piacere. (Meteo Giornale)