Amazon sbarca in Sicilia e insegna come fare impresa online, accordo con la Regione

BlogSicilia.it ECONOMIA

Amazon a Palermo. Il colosso Amazon ha aperto a Palermo, ed esattamente a Brancaccio ad inizio novembre.

Il nuovo deposito a Brancaccio. L’interesse di Amazon per la città di Palermo era stato palesato a fine luglio scorso

Le testimonianze. Nel corso dell’incontro interverranno Giosafat Riganò, dell’Ufficio coordinamento promozione del made in Italy dell’agenzia Ice, e Piero Crivellaro, Head of public policy di Amazon Italia (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

“L'accordo della Regione siciliana con Amazon è un tassello fondamentale della strategia di internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese dell'Isola. "Le Pmi sono sempre più consapevoli che vendere online è un grande fattore abilitante per aumentare la loro base clienti in Italia e all'estero. (La Repubblica)

"Noi non ci accontentiamo solo di 1100 imprese siciliane, ne vogliamo di più - ha aggiunto il manager - e che quelle presenti abbiamo l'opportunità di digitalizzarsi e crescere ulteriormente. (Giornale di Sicilia)

Pubblicità. Nel corso dell'incontro interverranno Giosafat Riganò, dell'Ufficio coordinamento promozione del made in Italy dell'agenzia Ice, e Piero Crivellaro, Head of public policy di Amazon Italia. (La Sicilia)

Oltre il 35 per cento delle pmi siciliane che vendono tramite la vetrina "Made in Italy" esporta i propri prodotti all’estero. "L'accordo - sottolinea l'assessore Turano - è un tassello fondamentale della strategia di internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese dell'Isola. (PalermoToday)

«Grazie ad Amazon e alla vetrina Made in Italy - ha aggiunto Sessa - sto realizzando questo sogno e, da quando ho iniziato a seguire 'Accelera con Amazon' e le linee guida che vengono suggerite dagli esperti, ho iniziato a vedere risultati molto positivi sulle vendite e non solo. (La Sicilia)

L’obiettivo iniziale di ‘Accelera con Amazon’ -ha sottolineato – era coinvolgere 10mila Pmi italiane e, a un anno dal lancio del programma, è stato superato, raggiungendo quota 11mila Per aiutare le attività online delle Pmi nel 2020, Amazon ha investito 2,8 miliardi di euro in Europa in logistica, strumenti, servizi, formazione e programmi”, sottolinea Xavier Flamand, VP, EU Seller Services di Amazon. (Live Sicilia)