Cosa c'è di nuovo nella bozza del decreto Aiuti bis

Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Cangemi. Nella bozza del testo del decreto Aiuti bis, esaminata in Consiglio dei ministri, ci sono alcune novità che riguardano i bonus fino ad ora attivati.

Leggi anche Cosa succede se il M5s non vota la fiducia sul decreto Aiuti al Senato. Bonus trasporti. Rifinanziato con 101 milioni il bonus trasporti.

Taglio cuneo fiscale. Nel decreto aiuti previsto il taglio del cuneo fiscale, che nella seconda parte dell'anno, dal 1 luglio, salirà fino all'1,8% per i redditi fino a 35mila euro

Bonus psicologo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I contenuti del decreto Aiuti-Bis. Arriva il Decreto Dl Aiuti-bis chiamato a fare da scuso all’avanzata dell’inflazione. Lo prevede una nuova bozza, ancora soggetta a modifiche, del decreto aiuti bis. (ilmessaggero.it)

Nella bozza del decreto legge aiuti compare l'articolo 'Misure in materia di versamenti del contributo straordinario' sprovvisto del testo perché ''in attesa norma Mef''. Il Consiglio dei ministri, riunito a Palazzo Chigi, ha approvato il decreto Aiuti bis, con nuove misure di sostegno a famiglie e imprese. (Adnkronos)

CAPITOLO PENSIONI – La rivalutazione delle pensioni viene anticipata di tre mesi con assegni che aumenteranno del 2 per cento a partire da ottobre e sarà riconosciuta a quelle fino a 2.692 euro. CUNEO FISCALE – Nel secondo semestre di quest’anno il taglio al cuneo fiscale sale all’1,8 per cento per i redditi fino a 35mila euro. (L'Unione Sarda.it)

(Ile/Adnkronos). Oggi il governo ha approvato "un altro provvedimento di sostegno per le famiglie, di protezione, soprattutto per le famiglie più vulnerabili, e di aiuto alle imprese", una misura "di proporzioni straordinarie. (Adnkronos)

Si tratta di 17 miliardi che si vanno ad aggiungere ai 35 già stanziati" spiega Mario Draghi Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri. (La Provincia di Cremona e Crema)

I lavoratori dipendenti potranno pagare fino a dicembre le bollette tramite welfare aziendale fino a 516,46 euro. Risorse più che raddoppiate per il bonus trasporti, che da 79 milioni per il 2022 passa a 180 milioni. (La Legge per Tutti)