"Un'ora d'attesa per il green pass". Rischio caos in nidi e materne

ilGiornale.it INTERNO

Intanto la prima campanella è pronta a suonare con 2,7 milioni di green pass da controllare a mano e senza causare “assembramenti“

È scattato oggi il conto alla rovescia per la riapertura delle scuole materne, primarie e secondarie e, a poche ore dalla prima campanella, c’è rischio caos.

In ogni scuola, però, c’è anche il dubbio a chi dovranno essere affidati gli alunni.

In ogni caso da domani mattina bisognerà controllare manualmente i green pass di un milione e 330 mila genitori o familiari accompagnatori. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. Ma certo se anziché essere state avvisate la mattina stessa le famiglie fossero state informate almeno qualche giorno prima i gentiori senza green pass avrebbero potuto provvedere con un tampone o con la vaccinazione, così da giungere preparati al lunedì (QuiComo)

Questa mattina l’assessore Noce ha visitato entrambe le strutture per verificare le condizioni di accoglienza ai piccoli studenti. L’assessore Maddalena Noce e gli uffici hanno reperito spazi alternativi in Asili nido privati autorizzati del territorio che hanno permesso ai piccoli già iscritti di completare il percorso educativo iniziato lo scorso anno con le medesime educatrici. (Il Clandestino Giornale)

Quest’anno per la prima volta nella storia del nostro Comune avremo un bellissimo e funzionale ASILO NIDO, di ultima generazione. Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Roccamonfina – In queste ore, l’Ente comunale sta effettuando un altro sopralluogo ad ultimazione dei cantieri in tutte le scuole di Roccamonfina. (Paesenews)

Attualmente, l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asilo “Massimo Berra” di 36 posti, entrambi in buona parte già utilizzati. Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali. (AostaSera)

Visto che nessuno controlla i green pass, i genitori devono restare fuori. Da una parte mancano gli addetti alla verifica del green pass, dall’altra maestri e collaboratori scolastici non hanno chiare le proprie responsabilità. (Corriere della Sera)

A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore. (Aosta Oggi)