Activision Blizzard, gli azionisti vogliono un report annuale anti-molestie

È dal luglio dello scorso anno, prima che venisse ufficializzata l'acquisizione da parte di Microsoft, che Activision Blizzard si trova in una tempesta generata da numerose denunce per molestie e discriminazione.

L'Assemblea degli azionisti Activision Blizzard ha votato approvando un report annuale che documenti l'impegno e gli sforzi dell'azienda per fermare abusi e molestie, così come un registro di tutte le cause per molestia sessuale ai danni della software house. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L'immagine dell'azienda e del CEO Bobby Kotick è uscita distrutta da questa serie di scandali, e a poco è servito l'ingresso di Microsoft Fornito da Adnkronos. (Adnkronos) - L'Assemblea degli azionisti Activision Blizzard ha votato approvando un report annuale che documenti l'impegno e gli sforzi dell'azienda per fermare abusi e molestie, così come un registro di tutte le cause per molestia sessuale ai danni della software house. (Notizie - MSN Italia)

Come riportato lo scorso novembre, è emerso che Bobby Kotick sapeva da anni delle molestie sessuali in Activision e lui stesso ne avrebbe commesse: accuse molto pesanti, che hanno provocato un terremoto interno senza però che il CEO ne pagasse le conseguenze. (Multiplayer.it)

Tuttavia, il voto non è stato vincolante, il che significa che non richiede ad Activision Blizzard di pubblicare questo rapporto annuale. Gli azionisti di Activision Blizzard hanno votato affinché la società pubblichi un rapporto annuale sulla cattiva condotta sul posto di lavoro e renda pubblici tutti i dettagli. (Eurogamer.it)

Modifica impostazioni cookie. Nonostante l'opposizione del consiglio, due terzi dei soci hanno votato a favore della relazione sulla trasparenza sui casi di molestia all'interno della società. (Eurogamer.it)

Questo vanifica quindi lo sforzo da parte di dipendenti, altri azionisti e persino gruppi di destra nel voler allontanare Kotick dall’azienda La figura di Bobby Kotick è stata decisamente controversa in tutto questo periodo e, alla luce delle accuse e dell’acquisizione, il suo futuro era incerto. (Spaziogames.it)