Paola Egonu portabandiera olimpica/ Tokyo 2020: l'azzurra col vessillo del CIO

Paola Egonu portabandiera olimpica/ Tokyo 2020: l'azzurra col vessillo del CIO
Per saperne di più:
Il Sussidiario.net SPORT

. Sara Simeoni/ “Non mi sarei mai inginocchiata, oggi conta solo apparire e l'immagine”Vincenzo Nibali: "Punto a una medaglia a Tokyo 2020"/ "Mi sento molto bene"

L’azzurra all’apprendere tutto ciò è scoppiata in lacrime per l’emozione: “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato da parte del Cio per portare la bandiera olimpica.

Pure va detto che solo poche settimane fa, Paola Egonu era stata anche il lizza per il ruolo di portabandiera dell’Italia ai Giochi, ruolo per cui poi sono stati scelti Elia Viviani e Jessica Rossi (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

“Paola – aggiunge Zaia – è il simbolo di quanto di meglio lo sport e la società contemporanea possano presentare oggi: donna coraggiosa dentro e fuori il campo, esempio di perfetta integrazione, probabilmente, anche la migliore pallavolista che abbia mai calcato un parquet. (L'Eco Vicentino)

Un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, al di là dello sport”, ha commentato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Roma, 20 luglio 2021 – Paola Egonu, la pallavolista azzurra, porterà la bandiera olimpica durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Stranieri in Italia)

Su indicazione del Coni l’azzurra della pallavolo sarà una degli atleti a portare il vessillo a cinque cerchi a Tokyo: “Grande emozione, rappresenterò tutti gli atleti”. L’azzurra del volley Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo in programma venerdì. (La Gazzetta dello Sport)

Da Conegliano a Tokyo: è Paola Egonu la portabandiera olimpica

L’emozione, in questa tormentata edizione dei Giochi Olimpici, è condivisa anche se la protagonista starà provando sensazioni difficili da decifrare nella bolla: l’azzurra del volley Paola Egonu è stata scelta quale portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. (Virgilio Sport)

tokyo2020. L’opposto della Nazionale di volley sfilerà con la bandiera a cinque cerchi. La pallavolista azzurra, su indicazione del Coni, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a cinque cerchi nell’inaugurazione dei Giochi giapponesi in programma allo Stadio Olimpico venerdì 23 luglio. (TIMgate)

Simbolo della professionalità sportiva, ma anche dell’integrazione e della fratellanza, Paola Egonu ha reso pubblico il suo fidanzamento con una donna e nel 2020 ha prestato la sua voce ad un personaggio in un film di animazione Disney e Pixar. (altovicentinonline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr