Da lunedì saranno 13 le regioni in zona bianca, ricoveri in calo dell’84%: 29 milioni di italiani tornano “liberi”

Da lunedì saranno 13 le regioni in zona bianca, ricoveri in calo dell’84%: 29 milioni di italiani tornano “liberi”
La Nuova Venezia INTERNO

In pratica dopo il week end altri 29 milioni di italiani, mezza Italia, tornerà in stato di semi-libertà.

Nelle ultime 4 settimane il numero di persone testate settimanalmente si è ridotto, infatti, del 28,3%, scendendo da 2.614.808 a 1.875.575

In calo del 24,3% anche i ricoveri con sintomi (4.685 rispetto a 6.192) e del -30,4% delle terapie intensive (688 rispetto a 989).

Se dovesse confermare il dato nelle prossime due settimane potrebbe diventare bianca il 28 giugno. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 31 maggio sono passate in zona bianca Molise, Sardegna e Friuli Venezia Giulia; il 7 giugno è toccato a Liguria, Umbria, Abruzzo e Veneto. Le regole in zona bianca. Ma cosa cambia per le regioni che da gialle diventano bianche? (Money.it)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile: 40,3% contro 40,1% della scorsa settimana. Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Scende ancora il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (Avvenire)

L'incidenza permette poi nuovi passaggi dal giallo al bianco: è il caso della Provincia di Trento, della Lombardia, del Lazio, dell'Emilia-Romagna, del Piemonte e della Puglia. Per entrare in zona bianca occorre avere un numero di casi inferiore a 50 per tre settimane di seguito ogni 100mila abitanti (Corriere dello Sport.it)

Ancora niente zona bianca per la Calabria, smentita la previsione di Spirlì

Regole per zona bianca. Se nella zona gialla c'è ancora il coprifuoco dalle 24 alle 5, per chi si trova in fascia bianca il coprifuoco viene abolito immediatamente. Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Trento in zona bianca da lunedì 14 giugno. (Adnkronos)

Stando ai dati ufficiali del monitoraggio dell’ISS di venerdì 11 giugno l’indice Rt nazionale è identico a quello della settimana precedente (0.68). Si attendono le ordinanze del Ministero della Salute per la conferma dell’entrata di altri sei territori in zona bianca per un totale di ulteriori 28 milioni di persone nella fascia meno restrittiva. (Notizie.it )

Lombardia e PA Trento andranno in zona bianca, firmerò un’ordinanza. Una comunicazione con la quale, in sostanza, il viene smentita la previsione del presidente facente funzione della Calabria Nino Spirlì che, in una intervista aveva pronosticato il passaggio della nostra regione dalla zona gialla a quella bianca (Il Reggino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr