Phil Collins e la dittatura del corpo "Sto male, non riesco più a suonare"

Mentre il piccolo uomo dall’energia incontenibile Phil duellava alla batteria con Chester Thompson nelle rullate infinite e sfacciate di Afterglow

È il figlio ventenne Nicolas, infatti, che nel prossimo tour – come accade da tempo – prenderà il suo posto alla batteria, mentre Phil canterà, seduto.

Il che è molto frustrante perché mi piacerebbe poter suonare con mio figlio".

"Sai – ha svelato a chi lo intervistava –, riesco a malapena a tenere una bacchetta con questa mano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Collins ha subito un intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi; l’artista, inoltre, soffre anche di diabete. Nell’intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. (L'agone)

Inoltre, Phil Collins soffre di diabete, lo stato d’animo è comprensibile perché la data del nuovo tour dei Gensi si avvicina, lui ci sarà ma non potrà suonare la sua adorata batteria. Phil Collins non riesce più a suonare la batteria e per il musicista britannico è la più grande frustrazione. (Ultime Notizie Flash)

Brutte notizie per il mondo della musica, peggiorano le condizioni di Phil Collins. Le sue condizioni non sono mai state ottimali negli ultimi anni, tanto da dover cantare da seduto e farsi sostituire la batteria dal proprio figlio. (Donna Glamour)

Collins ha, infatti, rivelato di non essere più in grado di suonare la batteria e di riuscire a malapena a tenere le bacchette in mano Le condizioni di salute di Phil Collins, però, negli ultimi tempi non erano ottimali. (Stonemusic.it)

Gli aggiornamenti sullo stato di salute della leggenda dei Genesis, Phil Collins, hanno immediatamente fatto il giro del web, allarmando i milioni di fan che l'artista raccoglie in tutto il mondo. Non sono buone, purtroppo, le ultime notizie riguardo lo stato di salute dell'iconico batterista dei Genesis, Phil Collins. (Stonemusic.it)

Il frontman della band, ospite da BBC Breakfast, ha espresso tutta la sua amarezza: “Adorerei stare lassù, su quel palco, a suonare al fianco di mio figlio, ma a malapena riesco a tenere le stecche in mano”. (Tuttogossipnews -)