Camilla morta dopo il vaccino AstraZeneca, il dolore delle compagne di squadra: «Ciao bomber!»

leggo.it INTERNO

Lutto perla pallavolo e lutto cittadino a Sestri Levante in Liguria

Famiglia di Camilla Canepa alla quale si stringe anche la Federazione italiana di pallavolo: «Oggi, a solo 18 anni, la giovane pallavolista Camilla Canepa ci ha lasciato.

«Sempre con noi bomber!» hanno scritto sul profilo facebook della società, aggiungendo poi un messaggio struggente:. «Abbiamo appreso con grande dolore che Camilla non c’è l’ha fatta. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

L'ipotesi è che Astrazeneca possa essere somministrata solo agli over 60 e scosigliata in modo più deciso a chi è più giovane. La conduttrice è tornata sul caso, specificando che ci sono ancora dei punti da chiarire e cercando di indagare su cosa verrà fatto ora. (leggo.it)

In totale 15 milioni di vaccini Az che saranno utilizzati per vaccinare anche con la seconda dose tutti gli over 60. "In questo momento con le forniture siamo lisci lisci" ha spiegato il commissario Figliuolo. (Today.it)

Se accetterà di accogliere la proposta degli scienziati la seconda dose sarà Pfizer Il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni. (La voce di Rovigo)

Così il presidente della Liguria Giovanni Toti invita a "non fare sciacallaggio" sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. L'orientamento del Cts. Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni. (Gazzetta del Sud)

La linea espressa dal Comitato tecnico-scientifico è condivisa anche dal ministro della Salute Roberto Speranza. Ora rimane da capire come verrà riorganizzata la campagna vaccinale nelle prossime settimane e quali saranno le nuove tempistiche, considerando la scarsità di dosi Pfizer e Moderna (Rieti Life)

In Abruzzo, spiega l’assessore Verì, non ci sono allarmi di alcun genere. Abruzzo – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, hanno illustrato i risultati raggiunti dalla campagna vaccinale nella nostra Regione. (Terre Marsicane)