Crisi chip colpisce produzione italiana Stellantis peggio di Covid - Fim-Cisl

Crisi chip colpisce produzione italiana Stellantis peggio di Covid - Fim-Cisl
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

La carenza globale di microchip sta spingendo i produttori di automobili a rallentare la produzione, con Stellantis che ha fermato le operazioni in diversi impianti in Europa e negli Usa.

I sindacati italiani si incontreranno con Stellantis lunedì presso il ministero dello Sviluppo economico per discutere della produzione e dei posti di lavoro nel paese

Ma secondo Uliano la produzione dell'intero 2021 difficilmente raggiungerà le 461.000 unità prodotte lo scorso anno. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spoticar e' il brand europeo che rappresenta il mondo Stellantis nel mercato dell'usato ed offre un'esperienza unica e senza pensieri, per i clienti che vogliono acquistare l'auto usata online o recarsi presso una concessionaria. (Lo Speciale)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Una strategia resa ancora più urgente dalle difficoltà di queste settimane e che sta probabilmente alla base delle decisioni su Grugliasco I volumi produttivi di Stellantis, rivela l’ultimo report della Fim-Cisl, sono in calo in metà delle fabbriche in Italia, e la produzione sconta, a fine settembre, un gap negativo del 16% rispetto al 2019. (Notizie - MSN Italia)

Stellantis, il microchip uccide più del covid

Spoticar certifica sempre il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo avere sottoposto la vettura a ben cento punti di controllo che abbracciano elementi fondamentali come la sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e rispetto degli standard sulle emissioni Nel contesto del crescente interesse per i veicoli di seconda mano si inserisce a pieno titolo Spoticar, brand europeo che rappresenta il mondo Stellantis nel comparto dell’usato offrendo un’esperienza senza pensieri, per l’acquisto online o presso una concessionaria. (La Repubblica)

Lo stabilimento di Melfi sarà al centro del confronto tra le organizzazioni sindacali, il gruppo Stellantis e il Ministero dello Sviluppo Economico. L’incontro dell’11 ottobre al Ministero dello Sviluppo Economico con il Gruppo Stellantis. (La Siritide)

Questo il quadro mentre la settimana prossima ci sarà l’incontro al Mise su Stellantis: qui si parlerà anche dell’incertezza determinata dall’approvvigionamento dei semiconduttori. Per il resto del 2021 lo stabilimento di Cassino si deve affidare solo alle performance di Giulia e Stelvio. (TheStartupper)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr