Maxi focolaio di Dengue a Fano: 102 casi accertati e 10 probabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il comune di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, sta affrontando un maxi focolaio di Dengue con 102 casi confermati e altri 10 casi probabili, secondo i dati diffusi dalla Regione Marche. La situazione desta preoccupazione e richiede un’azione coordinata da parte delle autorità sanitarie locali e nazionali. La situazione attuale e le misure in atto Le autorità sanitarie della Regione Marche stanno monitorando costantemente la situazione. (Microbiologia Italia)
Su altre testate
I casi sono tutti autoctoni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Maxi focolaio di dengue a a Fano (Pesaro-Urbino): sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. (Adnkronos)
«Nella zona di Fano (in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche) si sta verificando quello che sembra proprio essere un focolaio autoctono ed è evidente che con tutti i casi nel nostro paese c'era da aspettarselo e l'avevamo anche preventivato. (leggo.it)
Il professore pesarese di microbiologia e virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele spiega: «Le infezioni sono come minimo il doppio. Speriamo nell'arrivo del freddo. (corriereadriatico.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Cresce il focolaio Dengue a Fano, il virologo Burioni: “La situazione è fuori controllo” (Dire)
Sono in via di verifica inoltre altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Una settimana fa erano 51. (Il Fatto Quotidiano)