Roma, crollo verticale: adesso l’Europa è a rischio

CIP SPORT

Crisi Roma nel momento più delicato della stagione: adesso il posto in Europa è davvero a rischio.

La Lazio, ultima squadra per il momento a rientrare tra le squadre qualificate, dista ben 9 punti.

Per far rinascere questa squadra servirebbe una rimonta quasi impossibile contro lo United in semifinale di Europa League

Non arrivano più i tre punti in campionato, e quel settimo posto mette molte incertezze tra i tifosi riguardo la possibilità di raggiungere almeno la qualificazione diretta in Europa League. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’allenatore portoghese potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione, ma al momento non ci sarebbero stati contatti con la società viola. Secondo quanto riportato da Sportitalia, è il Napoli la società italiana con cui si sono registrati dei contatti nelle ultime settimane. (Fiorentina.it)

Il presidente non partirà per Crotone – Nella visita ad Appiano Gentile, il presidente dell’Inter Zhang ha fatto un discorso di incoraggiamento alla squadra I numeri. Ore 9.20 – Inter, Zhang chiede un ultimo sforzo. (Cagliari News 24)

In precedenza aveva ribadito quanto sia importante il gruppo in un momento così delicato della stagione: "Penso che qui tutti noi dobbiamo essere professionisti e difendere la Roma con la stessa motivazione. (Tutto Juve)

Roma, Fonseca: «Sono una persona seria e sarò motivato fino all'ultimo»

Le strade della Roma e di Fonseca si separeranno quindi presumibilmente al termine dell’annata con Maurizio Sarri che resta un forte candidato per raccoglierne l’eredità. L’appuntamento in questione è in programma presumibilmente prima della sfida di ritorno col Manchester, anche se tra Sarri e la Roma c’è già stata una lunga riunione in video conferenza, in attesa di capire la risposta definitiva. (CalcioMercato.it)

Il portoghese, però, ha attirato l'interesse di alcuni club: a Crystal Palace, Nizza e Napoli, squadre accostate recentemente al tecnico, si aggiunge anche il Leeds, ora guidato da Marcelo Bielsa. Sembra destinata a chiudersi a fine stagione l'avventura di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma, con i Friedkin intenzionati a puntare su Maurizio Sarri per sostituirlo. (LAROMA24)

«Fino all'inizio di marzo siamo stati quasi sempre nella terza o quarta posizione «Alla fine faremo i bilanci» ha aggiunto Fonseca che individua negli infortuni il problema principale del calo della Roma. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr