Genova, posti occupati sul convoglio, la capotreno: “Suo figlio è autistico? Mi mostri i documenti”

La Repubblica INTERNO

Genova, posti occupati sul convoglio, la capotreno: “Suo figlio è autistico?

Mi mostri i documenti” di Erica Manna. Una mamma costretta a dimostrare la disabilità del bimbo di cinque anni perché due ciclisti con biciclette non volevano spostarsi

(La Repubblica)

Su altre testate

Il figlio della donna, secondo quanto riportato dai colleghi Ansa, stava nel frattempo avendo una crisi di nervi dettata dallo stress della situazione. La lite ha visto il coinvolgimento della capotreno, allertata dagli altri passeggeri, affinché i due ciclisti fossero fatti scendere dal convoglio e fossero condotti in un treno con maggiore spazio a bordo. (Napoli.zon)

Sono passati solo due mesi dai disabili di Haccade e bisogna litigare per un diritto ed essere umiliati per farlo rispettare". "Sabato 18 giugno - racconta Macrì - sul treno da Vesima a Brignole nel vagone dei disabili c'erano due ciclisti che impedivano l'accesso all'area dedicata. (GenovaToday)

Genova - Diverbio su un treno tra una donna con un figlio autistico e due ciclisti che occupavano l'ingresso di un vagone rendendo difficoltosa la salita dei passeggeri. È accaduto lo scorso fine settimana su un treno regionale fermo alla stazione di Genova Vesima, secondo quanto riferito dalla donna L'intervento della capotreno, ha riferito Trenitalia, ha risolto la situazione. (IL GIORNO)

Intanto, martedì scorso, Nunzio Fallo e Giuseppe Carmeni hanno gareggiato al campionato italiano a cronometro. E’ stata, invece, un’altra domenica sfortunata per Giuseppe Carmeni, costretto al ritiro a causa di una foratura. (Quotidiano di Ragusa)

Lite sul treno tra la mamma di un bimbo disabile e due ciclisti. Lo spiacevole episodio si è verificato lo scorso fine settimana. Una situazione che ha richiesto l’intervento della capotreno affinché i due ciclisti, che hanno insinuato che il bimbo non fosse davvero disabile, fossero fatti scendere dal vagone. (Virgilio Notizie)

Il capotreno è intervenuto, ma ha chiesto alla donna di fornirle il certificato di disabilità di suo figlio Così una mamma ha chiesto al capotreno di intervenire al fine di far sedere suo figlio, affetto da una severa forma di autismo. (Nanopress)