Concorso Ripam 2022 funzionari laureati: nuovo bando in Gazzetta

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Vediamo nel dettaglio tutti i requisiti, le modalità di inoltro della domanda e le prove d’esame previste dal bando.

Inoltre sarà indispensabile il possesso di una laurea triennale nelle classi specificate nel bando, in relazione a ciascun profilo professionale.

Concorso Ripam 2022 funzionari: prove d’esame. Il concorso si svolgerà in base alla procedura di seguito indicata, che si articola attraverso due fasi: una prova selettiva scritta e la valutazione dei titoli

È indetto un nuovo Concorso Ripam per il reclutamento a tempo determinato di 2022 funzionari laureati, per le regioni del Sud Italia (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altri media

ALTRI CONCORSI – RIAPERTI I TERMINI CNR. Sono riaperti i termini di partecipazione per il concorso indetto dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche finalizzato all’assunzione di 110 funzionari amministrativi. (Concorsi Pubblici)

La prova orale precederà la prova scritta a differenza degli ordinari concorsi pubblici. Sono ammessi alla prova orale tutti i candidati che avranno riportato, nella valutazione dei titoli una votazione minima pari a 21/30. (Cammino Diritto)

Infatti, qualche giorno fa ALISA, l’Azienda Ligure Sanitaria, ha pubblicato la delibera n. E’ stato indetto da ALISA, ovvero l’Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria, il Mega-Concorso per n. 700 Infermieri. (AssoCareNews.it)

Per la partecipazione al concorso, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. Ai fini dell’ammissione alla successiva prova scritta, i candidati dovranno riportare una votazione non inferiore a 21/30. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ancor più nel dettaglio, il CSPI ha osservato, anche dal punto di vista della stesura formale, che le note annuali, successive all’emanazione del D. (Scuolainforma)

E’ necessaria, infine, l’iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali. Il concorso prevede una prova scritta, consistente nella risoluzione di un quesito di carattere teorico-pratico a risposta aperta e una prova orale (NTR24)