La guerra fa aumentare (anche) il prezzo del caffè al bar: ecco in quali città ha raggiunto un costo record

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Ogni giorno spunta un aumento.

E degli esercenti che, ognuno a modo suo, hanno ritoccato le tariffe di un prodotto consumato ogni giorno da milioni di italiani.

Lì costa ancora solamente 0,89€, ancora meno che a Napoli dove al bar bastano solamente 0,90€ per gustarsi un ottimo caffè

Ogni giorno ci troviamo di fronte ad un cambiamento, in peggio.

Gli aumenti città per città del prezzo del caffè espresso. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Come riportato dalla classifica di Assoutenti, il costo di un espresso ha subito dei rincari rispetto all'anno scorso anche del 13% come nel caso di Alessandria. Bere il caffè al bar la mattina prima di andare a lavoro o durante la giornata è una delle tradizioni più amata dagli italiani. (ParmaToday)

In città si beve il caffè tra i più cari della Lombardia. A stilare la classifica e tracciare la mappa del caro-caffè è Assoutenti (IL GIORNO)

Il caro bollette, l’aumento delle materie prime alla fonte che non è più una notizia, ma la realtà. Non solo caffè, ma anche latte, zucchero, farine, uova e burro per i croissant, prosciutto, mozzarella e altri prodotti per la farcitura dei panini. (La Stampa)

Palermo è tra le 12 città italiane dove, nonostante i rincari, un caffè continua a essere tra i meno cari del Paese. Nel capoluogo siciliano, per una tazzina al bar, quest'anno, si spendono mediamente 1,03 euro, mentre l'anno scorso bastavano 0,98 centesimi. (PalermoToday)

Il caffè più economico d'Italia - riporta Assoutenti - è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l'espresso è una tradizione storica (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro). (La Stampa)

A rivelarlo è Assoutenti (l’associazione no profit che tutela i diritti dei consumatori) per la quale una tazzina di caffè al bar costa anche 1,25 euro. Il caffè al bar costa di più in Trentino Altro Adige secondo le stime di Assoutenti. (InvestireOggi.it)