Carfagna: "Il Ponte con soldi italiani, c'è vita oltre il Recovery"

Livesicilia.it INTERNO

– “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani.

C’è vita oltre il Pnrr.

Così il ministro del Sud Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud.

Il ministro Carfagna ha confermato che il documento di fattibilità elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sarà consegnato alle Camere e sarà dibattuto nelle prossime settimane

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. (Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. (La7)

Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Possiamo ribadire – aggiunge Elvira Amata - la linea nazionale di Fratelli d’Italia, chiara e limpida da sempre: il Ponte sullo Stretto va realizzato affinché il Sud resti parte integrante dell’Europa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (ilSicilia.it)

E, già che c’è, si informi meglio sul Ponte. (Sicilia Oggi Notizie)

di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. “Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto (Messina Ora)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. Ponte sullo Stretto, Grasso (FI): “Basta perdere tempo con commissioni di studio. (https://vocedipopolo.it)