Carfagna: "Il Ponte con soldi italiani, c'è vita oltre il Recovery"

Carfagna: Il Ponte con soldi italiani, c'è vita oltre il Recovery
Livesicilia.it INTERNO

– “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani.

C’è vita oltre il Pnrr.

Così il ministro del Sud Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud.

Il ministro Carfagna ha confermato che il documento di fattibilità elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sarà consegnato alle Camere e sarà dibattuto nelle prossime settimane

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Ponte sullo Stretto, Faraone: ora il governo si schieri per il sì di Emanuele Lauria. (fotogramma). Il capogruppo di Italia Vivo al Senatp: "La relazione dei tecnici del ministero è una svolta, dice che l'opera serve al Paese. (La Repubblica)

– La relazione della commissione di esperti sul ponte sullo Stretto “contiene molte informazioni nuove, molti elementi che vadano considerati da molti punti di vista. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Questa commissione di esperti molto molto qualificati ha completato il lavoro, prendendo in considerazione diverse ipotesi e ha tratto delle conclusioni che verranno rapidamente inviate in Parlamento e al dibattito pubblico”, ha aggiunto. (Tp24)

Il Ministro Giovannini: "Ponte sullo Stretto? Operazione complessa e costosa"

Il governo Musumeci chiede che non si perda più tempo, facendo anche appello alla chiara maggioranza pro-Ponte presente in Parlamento. La verità è che - come diceva Zermo - sul Ponte sullo Stretto «il governo di Roma ha sempre barato» (La Sicilia)

Ma la novità più clamorosa potrebbe essere la scelta del Governo di orientarsi verso la soluzione del Ponte a tre campate, non quello a campata unica che era stata oggetto della precedente gara d’appalto, aggiudicata al Consorzio Eurolink quale General Contractor. (Gazzetta del Sud)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr