Super League: l'Uefa sospende il procedimento contro Juve, Real e Barça

Super League: l'Uefa sospende il procedimento contro Juve, Real e Barça
Tuttosport SPORT

Una domanda pregiudiziale era stata formulata dallo stesso Tribunale Commerciale di Madrid alla Corte, che potrebbe emettere una sentenza tra dicembre e gennaio

Perché sospendono. La ragione per la quale l'Uefa ha sospeso il giudizio, infatti, è molto probabilmente legata all'iter giuridico che la Super League sta portando avanti in sede extra sportiva.

Il condizionale è d'obbligo perché nel comunicato si parla di «sospensione», ma è lecito attendersi che i tre club ricominceranno la stagione in Europa. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad oggi, dunque, gli unici ad essere beffati risultano essere i 9 club che hanno fatto retromarcia subendo delle sanzioni “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo Uefa in relazione al progetto della cosiddetta ‘Super League’- si legge nella nota dell’organismo presieduto da Aleksander Ceferin – la Commissione di Appello Uefa ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (JMania)

Lo scorso 25 maggio, infatti, la federcalcio continentale aveva spiegato: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA” (IlNapolista)

A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Real Madrid e Juventus FC per una potenziale violazione delle norme UEFA legata al cosiddetto progetto ‘Superlega’, la Corte d’Appello dell’UEFA ha deciso di sospendere provvisoriamente il procedimento fino a nuovo ordine Di seguito il comunicato. (GianlucaDiMarzio.com)

Superlega, UEFA contro Juve, Barcellona e Real: la clamorosa decisione

La Uefa adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell’UE affinché la Commissione di Appello Uefa sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile". (Sport Mediaset)

“A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso” Questo il testo del breve comunicato. (Torino Granata)

Ovvero i tre club che hanno mantenuto apertamente il loro sostegno al progetto Superlega anche dopo la dissociazione delle squadre inglesi e degli altri club fondatori. In un comunicato, la UEFA ha annunciato che il procedimento contro Real Madrid, Barcellona e Juventus al momento non andrà avanti (CalcioToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr