Coronavirus, Figliuolo sui vaccini: “Dal 20 settembre terza dose ai fragili”

CalcioMercato.it SALUTE

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

Prosegue la vaccinazione anti-coronavirus, con il vertice tra il Ministero della Salute e il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo che decide per la terza dose da somministrare al più presto agli immuno-depressi.

In una nota, l’annuncio che la somministrazione avverrà a partire dal 20 settembre. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre fonti

Terza dose: ecco i numeri della Lombardia Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a mRna (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l'avvio delle somministrazioni. (IL GIORNO)

Lo ha confermato il commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo. Dopo la riunione tra il Ministro della Salute, Roberto Speranza e il Commissario Straordinario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, si è deciso che ha avuto come oggetto la somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave è stato deciso che le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi. (LaPresse)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. Una situazione in cui la terza dose, avvertono gli infettivologi, si rende appunto necessaria prioritariamente per i più fragili. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr