La Fifa prende tempo: rinvio sui Mondiali di calcio allargati

Il Messaggero SPORT

Non si saprà prima di gennaio 2017 se il Mondiale del 2026 si disputerà con 32, 40 o 48 squadre. Questo quanto dichiarato nel fine pomeriggio a Zurigo dal presidente della Fifa Gianni Infantino, al termine della prima giornata di riunione del Consiglio ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Oggi e domani a Zurigo si riunirà il primo Consiglio Fifa dopo l'elezione del presidente della UEFA, Aleksander Ceferin per decidere tra quante squadre si giocherà il mondiale del 2026. (Viola News)

Sta iniziando in questi giorni a Zurigo l'era di Gianni Infantino come presidente FIFA ed uno dei primi provvedimenti rivoluzionari potrebbe riguardare la modifica alla formula del Mondiale. (road2sportNews)

Nel programma di candidatura del presidente Gianni Infantino figurava infatti l'allargamento del Mondiale da 32 a 40 squadre. (Stadio24.com)

Quando è stato eletto come presidente della FIFA Gianni ... Dal 2026 all'evento calcistico più importante potrebbero partecipare 40 o 48 squadre. (Calcio Fanpage)

La sensazione più diffusa è che la soluzione a 32 abbia ormai i giorni contati: nel programma elettorale di Gianni Infantino, infatti, c'era fra i punti ... (98zeroinfo)

Fra le varie proposte piace quella del presidente Gianni Infantino a 48 squadre. Giovedì e venerdì nel Consiglio della Fifa a Zurigo si discuterà di come cambiare la formula del Mondiale. (Corriere della Sera)