Green pass Parlamento, le zone franche di Camera e Senato: il personale (per ora) è escluso

ilmattino.it INTERNO

Ad aprire le danze ci ha pensato ieri pomeriggio il segretario della Uil, Pierpaolo Bombardieri.

«La vita dei nostri lavoratori ha la stessa dignità della politica e per questo abbiamo chiesto che il Green pass sia reso obbligatorio anche in Parlamento e il governo sembra che ci abbia ascoltato e forse non solo su questo punto», ha sospirato ieri il dirigente sindacale, alla evidente ricerca di qualche argomento da contrapporre alle schiere. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Green Pass non toglie la libertà: il Green Pass ci restituisce la libertá che il virus ci ha tolto", ha sottolineato Renzi. Matteo Salvini frena: "Ho parlato con il ministro Giorgetti: non esiste un progetto definito sull'estensione del Green pass" (Italia Oggi)

Carfagna ha quindi sottolineato che "per adesso facciamo leva sul senso di responsabilità degli italiani incentivandoli e spingendoli alla vaccinazione con l'utilizzo del green pass Il governo, aggiunge, "è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante". (Tiscali.it)

Discuta sull'obbligo vaccinale e sul green pass, ma non può discutere su una cosa che è scienza pura: il vaccino salva la vita IL TESTO. 15 SET - Via libera definitivo dall'Aula del Senato al Decreto Green pass che estende l'uso del certificato verde e proroga lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021. (Quotidiano Sanità)

Questo significa che si dovranno aspettare circa 36 ore per ottenere il risultato di un tampone salivare che sarà valido solo per 48 ore dall'effettuazione del test. Chi ha votato contro l'obbligo del green pass, che verosimilmente nel prossimo decreto bis sarà esteso a tutti i lavoratori pubblici e privati? (L'AntiDiplomatico)

L'articolo Governo, Renzi "Da Salvini continui stop and go" proviene da (Sicilia Economia)

La piattaforma è, altresì, idonea a rendere le petizioni presentate consultabili e disponibili per l’adesione di altri cittadini” si legge nella proposta di modifica. Arrivano poche centinaia di petizioni l’anno alle Camere, specialmente al Senato, e nessuna di queste gode in realtà di un qualche seguito in una qualche commissione. (Wired Italia)