Vendite a piene mani sulle Borse europee

QuiFinanza ECONOMIA

Tra i mercati del Vecchio Continente pesante Francoforte, che segna una discesa di ben -2,77 punti percentuali, seduta drammatica per Londra, che crolla dell’1,89%.

Tra i più negativi della lista di Milano, troviamo i comparti materie prime (-5,79%), assicurativo (-3,61%) e beni per la casa (-3,50%).

Unica Blue Chip di Milano a ottenere un buon risultato BPER, che segna un aumento dello 0,54%.

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,31%, scendendo fino a 40,09 dollari per barile. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Holding italiana nei settori dell'aeronautica. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 4,316.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Sotto pressione Tenaris, -6,14%,, Pirelli, -5,88%,, Poste, -4,95%,, Saipem, -4,93%, ed . (Zazoom Blog)

cavallino rampante di Maranello. FTSE MIB. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 164,6, mentre il primo supporto è stimato a 160,5.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

In affanno Poste (-5,28%), Intesa (-4,81%), Unipol (-4,44%), Unicredit (-3,83%) ed Mps (-3,74%), mentre resiste Banco Bpm (-0,12%) su ipotesi di un interesse di Credit Agricole (-4,35% a Parigi). In rialzo sopra quota 136 punti lo spread tra Btp e Bund, mentre il greggio (Wti -2,73% a 39,92 dollari) si mantiene sotto la soglia dei 40 dollari al barile. (Corriere Quotidiano)

Con lo spread sceso a 127 punti, hanno guadagnato le banche. – MILANO, 16 OTT – Bene Piazza Affari (+1,7%), come le. altre principali Piazze europee, nonostante i timori di nuovi. lockdown al crescere dei contagi di Covid 19. (Corriere Quotidiano)

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire la seduta sopra la parità, in un tentativo di rimbalzo dopo i cali della vigilia (ieri il Ftse Mib ha chiuso in calo del 2,77% a 19.065 punti). Infine, dagli Stati Uniti giungeranno le vendite al dettaglio, la produzione industriale e la fiducia dei consumatori elaborata dall'università del Michigan. (Yahoo Finanza)