I messinesi Palastro e Frazzica nel team di progettazione Maserati Corse 2020

Messina Sportiva ECONOMIA

“Nel progetto Maserati Corse 2020 – ha aggiunto Antonio Frazzica – ho fatto parte del team Driving simulator ed ho collaborato alla progettazione dello chassis (sospensioni, gomme, sterzo, supporto motore ecc), in ottica performace veicolo.

“MC20 – ha commentato Roberta Palastro – rappresenta un nuovo modello concepito da Maserati come punta di diamante della gamma.

Palastro e Frazzica hanno fatto parte di una squadra che ha visto coinvolti alcuni fra i migliori tecnici specializzati, designer e ingegneri. (Messina Sportiva)

La notizia riportata su altri media

La nuova MC20 fa già impazzire il mondo, come recitava un celebre spot di una bevanda analcolica. A pochi giorni dal debutto, c’è già chi si è messo al lavoro per studiare che aspetto potrebbe avere la MC20 in versione racing, visto che Maserati ha comunicato ufficialmente il ritorno alle competizioni nei campionati GT. (Autoappassionati.it)

Di fatto la nuova era per la Maserati è già iniziata, bisogna solo attenderne sviluppi e proposte inedite… Arriverà sulle nostre strade entro la fine del 2021, per poi essere commercializzata effettivamente nel 2022. (ReporTMotori)

Durante una parte del video “casalingo” realizzato in esclusiva per il conosciuto canale YouTube, il designer Busse mette in moto la MC20. Il video inedito della super sportiva modenese che fa sognare il mondo è opera di Klauss Busse, design director di Maserati (Motor1.com Italia)

Svelata all’autodromo di Modena in occasione dell’evento MMXX: Time to be audacious, la super sportiva è prodotta e sviluppata in Italia. Non è un veicolo qualunque nella storia del marchio perché Maserati MC20 è il modello con cui la casa automobilistica del tridente punta a tornare nel mondo delle corse. (Autotoday)

Ecco allora subito pronto, a livello di render non ufficiale, il gioiello che si troverà nei box e in pista per rappresentare al meglio Maserati Corse nei vari Trofei. Auto che potrebbe anche esistere in versione replica, per fortunati acquirenti. (Automoto.it)

Sono più di mille le combinazioni messe a disposizione dal marchio, che ha deciso però di offrire un punto di partenza ai clienti creando tre collezioni base estremamente esclusive. (FormulaPassion.it)