Mons. Caiazzo da Matera-Irsina nominato vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina: la sede lucana resta vacante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa ha nominato vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, con il titolo di arcivescovo ad personam, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla diocesi di Tricarico, finora unite in 'persona episcopi'. Mons. Caiazzo prende il posto di mons. Douglas Regattieri che ha compiuto 75 anni. La sede di Matera al momento rimane vacante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Papa Francesco: nomina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nuovo vescovo di Cesena-Sarsina (La Difesa del Popolo)
Monsignor Caiazzo è nato a Isola di Capo Rizzuto , il 4 aprile 1956. E' stato ordinato sacerdote il 10 ottobre del 1981 nella Cattedrale di Crotone. (Virgilio)
La diocesi di Cesena-Sarsina ha un nuovo vescovo. Douglas Regattieri per raggiunti limiti di età. (ACI Stampa)
Siamo grati al nostro vescovo uscente, da oggi Amministratore apostolico, monsignor. (GiornaleSM)
Non ho esitato nell’obbedienza anche se queste festività natalizie sono state per me molto difficili nel pensiero che sarebbero state le ultime qui. Si è commosso più volte fino alle lacrime l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo quando, contemporaneamente all’annuncio in Duomo a Cesena da parte di monsignor Regattieri, ha letto il messaggio in cui salutava la sua ormai ex arcidiocesi. (Corriere Romagna)
Minuti per la lettura Papa Francesco ha nominato quale nuovo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, il calabrese monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo. (Quotidiano del Sud)