Covid, bozza Dpcm sul rientro al lavoro: Green Pass copre anche gli italiani vaccinati all’estero

La Sentinella del Canavese INTERNO

E' quanto prevede l'ultimo Dpcm, che verrà firmato nelle prossime ore dal premier Mario Draghi, che regola il percorso dei software e delle applicazioni necessari per la verifica del Green Pass ai tornelli

Il nuovo Dpcm, che il premier Mario Draghi si appresta a firmare in vista della nuova deadline del 15 ottobre – quando, per recarsi a lavoro, bisognerà essere muniti di Green Pass - traccia il percorso dei software e delle applicazioni necessari per la verifica del passaporto vaccinali ai tornelli e all’ingresso degli uffici. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Dpcm, spiegano i colleghi di Milanotoday, il compito di tracciare il percorso dei software e delle applicazioni necessari per la verifica del green pass ai tornelli. Nel 2022 diremo addio al Green Pass? (BresciaToday)

Mentre ora siamo di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale. 12 Ottobre 2021 12:31. Il Green Pass, tema caldo di questi mesi, potrebbe essere rivisto e ridotto nel 2022: lo afferma il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa. (StrettoWeb)

Roma, 12 ott. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. (LaPresse)