Rete unica Tlc, Gubitosi e Bassanini non mollano la presa. E Colao annuncia: “Piano banda ultralarga entro l'estate”

CorCom ECONOMIA

​Gubitosi interviene anche sulla questione del presunto ritorno al monopolio: “Si sente parlare di ritorno al monopolio senza comprendere che il modello di coinvestimento (alla base del progetto di rete unica AccessCo, ndr) è l’antitesi del monopolio, che non esiste più dal secolo scorso”.

Meloni: “Rete unica, pubblica e neutrale”. “In Italia abbiamo bisogno di una rete unica, pubblica e neutrale che non venda direttamente il servizio e che consenta agli operatori di lavorare in regime di libero mercato”: così il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni a margine del convegno organizzato da Fdi

Non si placa lo scontro sul progetto di rete unica di Tlc e non mollano la presa sulle rispettive posizioni Tim e Open Fiber. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Giorgia Meloni: “Rete unica in fibra di proprietà pubblica”. “Fratelli d’Italia è un partito di governo, pronto a governare questa nazione – ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia -. “La rete unica in fibra deve essere di proprietà pubblica, non verticalmente integrata, dividendo la proprietà della rete dalla vendita del servizio. (Startmag Web magazine)

"Stiamo procedendo nel nostro lavoro con tempi sufficientemente rapidi e nelle aree nere, con tempi un po' più ritardati per le regioni nelle aree bianche, ma comunque concluderemo la copertura delle aree bianche entro il 2023", ha assicurato Bassanini (Notizie - MSN Italia)

“Investiamo in fibra più di tutti”, ha rivendicato Gubitosi, aggiungendo che TIM “è l’unico tra i principali operatori ad essere italiano” editato in: da. (QuiFinanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Al convegno, il presidente di Open Fiber Bassanini avverte che Tim - se artefice della rete unica in fibra - andrà molto piano. l ministro dell’Innovazione tecnologica Vittorio Colao vuole andare più veloce per portare la banda larga in tutto il paese. (la Repubblica)

Luigi Gubitosi, ora TIM punta al 6G. Luigi Gubitosi proprio recentemente ha raccontato i piani, attuali e futuri, del gruppo, ora concentrato sull’implementazione dei servizi di rete in 5G. Luigi Gubitosi alla guida di TIM: digitalizzazione e fiducia del mercato e l’evoluzione tecnologica del Gruppo che ora punta al 6G. (Finanzaonline.com)