Rete unica Tlc, Gubitosi e Bassanini non mollano la presa. E Colao annuncia: “Piano banda ultralarga entro l'estate”

Rete unica Tlc, Gubitosi e Bassanini non mollano la presa. E Colao annuncia: “Piano banda ultralarga entro l'estate”
CorCom ECONOMIA

​Gubitosi interviene anche sulla questione del presunto ritorno al monopolio: “Si sente parlare di ritorno al monopolio senza comprendere che il modello di coinvestimento (alla base del progetto di rete unica AccessCo, ndr) è l’antitesi del monopolio, che non esiste più dal secolo scorso”.

Meloni: “Rete unica, pubblica e neutrale”. “In Italia abbiamo bisogno di una rete unica, pubblica e neutrale che non venda direttamente il servizio e che consenta agli operatori di lavorare in regime di libero mercato”: così il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni a margine del convegno organizzato da Fdi

Non si placa lo scontro sul progetto di rete unica di Tlc e non mollano la presa sulle rispettive posizioni Tim e Open Fiber. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram Sul 5G proponiamo che siano stanziati dei voucher per la fibra ai nodi e la decontribuzione sugli investimenti nelle reti 5G che si realizzeranno nei prossimi due anni. (MondoMobileWeb.it)

Al convegno, il presidente di Open Fiber Bassanini avverte che Tim - se artefice della rete unica in fibra - andrà molto piano. l ministro dell’Innovazione tecnologica Vittorio Colao vuole andare più veloce per portare la banda larga in tutto il paese. (la Repubblica)

Luigi Gubitosi confermato Amministratore Delegato di TIM

Il Piano Italia 1 Giga del ministro dell'Innovazione tecnologica Vittorio Colao sarà pronto per l'estate. IL DOSSIER OPEN FIBER IN CDP. Entro la fine di aprile, stando a Il Sole 24 Ore, il consiglio di Cassa Depositi e Prestiti dovrebbe affrontare il dossier Open Fiber e decidere come procedere. (HDblog)

L'ad della Tim Luigi Gubitosi accusa Open Fiber di non aver realizzato del tutto la copertura delle zone con pochi abitanti (le aree bianche). Franco Bassanini, presidente di Open Fiber, teme inveve che Tim possa ritrovare una posizione di dominanza - addirittura di monopolio - stavolta nelle connessioni Internet veloci. (la Repubblica)

Luigi Gubitosi viene nominato direttore generale della Rai nel 2012, incarico poi lasciato divenendo successivamente commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi alla guida di TIM: digitalizzazione e fiducia del mercato e l’evoluzione tecnologica del Gruppo che ora punta al 6G. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr